'71

Titolo originale: '71

share

71 è un film drammatico del 2014, diretto da Yann Demange, con Jack O'Connell, Paul Anderson e Sean Harris. Il film, della durata di 99 minuti, è ambientato nel 1971 e racconta di un soldato inglese inviato in irlanda del Nord durante la guerra civile tra cattolici e protestanti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 16 voti


TRAMA '71:

Inghilterra, 1971. La nuova recluta, il Soldato semplice Gary Hook (Jack O'Connell) si aspetta di essere mandato in una base in Germania. Ma i suoi superiori hanno piani diversi: Il suo plotone viene informato con queste parole, "A causa dell'aggravamento della situazione a Belfast, il vostro reggimento verrà dislocato lì". Hook e il suo plotone vengono accompagnati in una caserma a Belfast dal loro Caporale. La missione di cui fa parte Gary, è quella di scortare per le strade di Belfast la polizia dell'Ulster, intenta a fare irruzione nelle case del quartiere cattolico in cerca dell'IRA. All'improvviso la piazza si infiamma, i vicoli si riempiono di cattolici che aggrediscono i soldati e questi fuggono lasciando indietro Gary. Per il giovane inizia un lungo calvario che, in un'estenuante fuga notturna, lo porterà a contatto con le varie frazioni nel tentativo di ritornare alla base.


CRITICA DI '71:

L'Odissea notturna del soldato Gary Hook (che non a caso si muove come uno zombie, vivo morente per via delle traversie che subisce), le sue fughe e i suoi scontri, sono sicuramente ben girati, a tratti risultano avvincenti specialmente quando ricercano una certa astrazione, e ci sono un paio di trovate di sceneggiatura interessanti o divertenti (come quella di un bambino tostissimo che porta in salvo il protagonista cantandone quattro ai suoi amici adulti). (Federico Gironi - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa di '71

IL CAST DI '71:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Crab Apple Films, Protagonist Pictures, Warp Films

Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
2209
Lascia un Commento