10 regole per fare innamorare

Titolo originale: 10 regole per fare innamorare

share

10 regole per fare innamorare è un film di genere commedia del 2012, diretto da Cristiano Bortone, con Vincenzo Salemme e Guglielmo Scilla. Uscita al cinema il 16 marzo 2012. Durata 96 minuti. Distribuito da Lucky Red .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 211 voti


TRAMA 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE:

Marco è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un'altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Quando Marco si innamora di Stefania, una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le sue pene d'amore non bastano i consigli dei amici con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Fondamentale è l'entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma.


CRITICA DI 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE:

Con un occhio rivolto al cinema americano, Cristiano Bortone porta al cinema le istruzioni per l'uso dei manuali di auto-aiuto amorosi, muovendosi fra commedia sentimentale e commedia degli equivoci. Intrappolato in un meccanismo drammatico incentrato sulla coazione a ripetere, il regista cade vittima di diversi clichè, finendo per tralasciare felici trame secondarie e temi importanti. (Carola Proto)

IL CAST DI 10 REGOLE PER FARE INNAMORARE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento