Guglielmo Scilla biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Guglielmo Scilla

ETÀ: Ha 30 Anni

NASCE A: Roma, Italia
NASCE IL: 28/11/1987

Guglielmo Scilla, nato a Roma il 26 novembre 1987, è diventato famoso su YouTube con lo pseudonimo di "Willwoosh". Il suo canale, nel maggio 2011, risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Willwoosh ha caricato il suo primo video su youtube nel capodanno del 2009. In poco più di tre anni ha raggiunto: oltre 250 mila followers su Twitter, 364 mila iscritti al suo primo canale YouTube, oltre 500 mila fan su Facebook e, soprattutto, i suoi video hanno avuto oltre 65 milioni di visualizzazioni.
Nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, diretto da Herbert Simone Paragnani con Martina Pinto. Nel settembre dell'anno successivo partecipa alla prima edizione dell'Army of Laugh tenutasi a Boscotrecase. Nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks! e conduce A tu per Gu su Radio Deejay. Lo stesso anno recita nel film Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi. Nel 2011 fa parte del cast del film 10 regole per farla innamorare nel ruolo del protagonista Marco, appassionato di astronomia e scienze, ma con la passione per l'insegnamento nella scuola materna. Il film esce nelle sale italiane il 16 marzo 2012. Il 22 febbraio, invece, è stato pubblicato il libro omonimo edito da Kowalski.
Nell'aprile del 2011 YouTube lo invita come testimonial per raccontare la sua esperienza in una serie di incontri educational organizzati nelle principali capitali europee; Disney l'ha voluto negli studi della Pixar per l'anteprima di Cars 2 e nel 2012 di Ribelle - The Brave. Nel 2012, per i 30 anni di Radio Deejay, intervista dodici personaggi legati alla storia dell'emittente nel programma televisivo 30 gradi di separazione di Deejay Tv. Nel maggio 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, L'inganno della morte, edito da Kowalski. Sempre nel 2013 è tra i protagonisti della commedia Fuga di cervelli, diretto da Paolo Ruffini. Nel 2015 è tra gli interpreti dell'horror thriller Hybris.
Nel 2016 è protagonista della fiction in onda su Rai Uno Baciato dal sole.

Filmografia
Hybris (Hybris)
Fuga di cervelli (Fuga di cervelli)
10 regole per fare innamorare (10 regole per fare innamorare)
Lascia un Commento