News Cinema

Ufficiale: Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi in Loro di Paolo Sorrentino

175

La conferma definitiva arriva direttamente dal regista. Le riprese del film dovrebbero iniziare questa estate.

Ufficiale: Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi in Loro di Paolo Sorrentino

UPDATE: La notizia che vi abbiamo dato tre giorni fa, e che potete leggere nel dettaglio qui sotto, è ora ufficiale: Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi nel film di Paolo Sorrentino dal titolo Loro. La conferma arriva direttamente dal regista. Le riprese dovrebbero iniziare questa estate. Ricordiamo che Servillo sarà al cinema dal 13 aprile prossimo, per la prima volta in una commedia, nel film Lasciati andare di Francesco Amato, con Carla Signoris, Verónica Echegui e Luca Marinelli.

Se n'era parlato tempo fa, poi il successo di The Young Pope, e l'annunciata seconda serie, l'avevano fatto passare in secondo piano e slittare nei piani del regista napoletano. Ma Paolo Sorrentino, che ama sorprendere, ha cambiato idea: il film su Silvio Berlusconi si farà.
Si farà subito (si sta ultimando il casting), sarà intitolato Loro, e vedrà Toni Servillo nei panni del protagonista: perché Sorrentino ama sì sorprendere, ma fino a un certo punto.

Chissà che la decisione non sia nata anche grazie al fatto che Servillo si è improvvisamente liberato dall'impegno sul set del Pinocchio di Matteo Garrone: notizia di queste ore è infatti anche quella per cui il progetto del romano - nel quale Servillo doveva essere Geppetto - è slitatto per alcune complicazioni produttive, e il regista del Racconto dei racconti si dedicherà allora a un altro film che aveva nel cassetto.

In questo caso si tratta di un film dal titolo Dogman, ispirato alle efferate imprese del "Canaro", al secolo Pietro De Negri, tolettatore della Magliana, a Roma, che nel 1988 torturò atrocemente un piccolo ras del suo quartiere.
Garrone torna così alle atmosfere cupe e sgradevoli che l'hanno reso famoso con L'imbalsamatore, mentre Sorrentino prova a bissare il successo del Divo (e continua a marcare stretto Nanni Moretti, raccontando, dopo il Papa, l'ex premier italiano).

L'appuntamento, c'è da scommetterci è a qualche grande festival internazionale del prossimo anno.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming