News Cinema

Tra Ryan Gosling e Rachel McAdams non fu amore a prima vista

272

A raccontare lo scontro sul set de Le pagine della nostra vita, 10 anni dopo, è il regista Nick Cassavetes.

Tra Ryan Gosling e Rachel McAdams non fu amore a prima vista

10 anni fa il non ancora famoso Ryan Gosling interpretò un film per molti di culto, Le pagine della nostra vita, tratto dal romanticissimo romanzo dello specialista Nicholas Sparks.

Al suo fianco c'era Rachel McAdams, che in seguito sarebbe diventata per un certo periodo la sua compagna, nonché protagonista insieme a lui della cronaca rosa, in una coppia che ha fatto sognare molte fan. Per il film i due vinsero addirittura il premio per il miglior bacio agli MTV Movie Awards. Ma, come spesso accade alla gente “normale”, sembra invece che al primo incontro i due si detestassero. Soprattutto lui, a quanto pare, la odiava con tutto il cuore.

A raccontare questo gossip d'annata è il regista Nick Cassavetes in un'intervista:

“Forse non dovrei raccontare questa storia, ma non andavano per niente d'accordo sul set. Ryan viene a chiamarmi, nel mezzo di una grossa scena con 150 persone sul set. Lui deve fare una scena con Rachel e mi fa: “Per favore puoi farla uscire e far venire un'altra attrice per darmi le battute fuori campo? E io “cosa?” e lui “Non posso, non ci riesco con lei, non riesco proprio a far uscire niente in questo modo”.

Una situazione a dir poco problematica per un regista che cerca di realizzare un film, ma la soluzione fu presto trovata. Continua Cassavetes: “siamo andati in una stanza con un produttore e loro due hanno iniziato a dirsene di tutti i colori. Io sono uscito, all'epoca ancora fumavo. Nel tempo in cui ho fumato una sigaretta sono usciti tutti e mi hanno detto “va bene, facciamola”. Credo che Ryan la rispettasse per il fatto di aver difeso il suo personaggio e Rachel era felice di essersi sfogata. Per il resto del film non solo andò tutto liscio, ma proprio alla grande”.

Tanto è vero che i due attori finirono per innamorarsi e mettersi insieme, anche se non vissero per sempre felici e contenti, cosa di cui molti ancora si rammaricano.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming