Schede di riferimento
News Cinema

Steven Knight parla di World War Z 2

89

Lo sceneggiatore de La promessa dell'assassino assunto per il sequel dello zombie-movie

Steven Knight parla di World War Z 2

Nel 2013 quella che doveva essere un'immane catastrofe economica si trasformò in un film capace di incassare più di 200 milioni di dollari soltanto in America. Stiamo parlando di  World War Z, progetto dalla lavorazione a dir poco tormentata - venne tagliato tutto il terzo atto in favore della versione poi uscita in sala - che però avrà un seguito. A scriverne il soggetto è stato chiamato Steven Knight, autore di grandi script come La promessa dell'assassino e Piccoli affari sporchi, per cui venne addirittura candidato all'Oscar.

"Mi sono detto: perché no? - ha commentato l'autore - Sarà divertente. Non sarà assolutamente come il precedente, ricominciamo tutto dall'iniizio senza alcun problema. Dove loro hanno chiuso, partiamo noi."

Per "loro" Knight probabilmente intende la star Brad Pitt, il regista Marc Forster e lo scrittore Max Brooks, autore del libro di culto da cui World War Z era stato (molto, forse troppo liberamente) tratto. Essendo produttore e star incontrastata del progetto Pitt ci sarà ancora, mentre per la regia il nome che circola è quello di Juan Antonio Bayona

Le riprese di World War Z 2 dovrebbero iniziare il prossimo ottobre, per un arrivo in sala previsto per l'autunno del 2016.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming