News Cinema

La Disney pensa a un sequel di Aladdin

229

Sarebbe la prima volta che un reboot in live action ha un seguito, ma il successo di Aladdin ha spinto la Casa del Topo a considerarlo.

La Disney pensa a un sequel di Aladdin

Dopo gli stratosferici incassi di Aladdin, reboot in live action del classico Disney diretto da Guy Ritchie e con Will Smith nella parte del Genio, la Casa del Topo sta seriamente considerando un sequel. Il film ha già superato al box office il miliardo di dollari, il che ne fa il secondo rifacimento dal vivo di maggior successo nel recente catalogo Disney, subito dopo La bella e la bestia di Jon Favreau.

Ufficialmente il sequel non ha ancora avuto il via libera, ma il produttore Dan Lin ha rivelato alla CBR che si tratta di una possibilità molto concreta:

"Quando abbiamo fatto il film volevamo solo fare il miglior film possibile e che fosse il pubblico a dirci se voleva vedere altro. E direi che il pubblico decisamente vuole vederne ancora. Hanno visto questo film più volte. Abbiamo tantissime lettere di fan che tornano a vederlo e ci portano amici e familiari. Quindi ci sembra che ci sia ancora altro da raccontare. Lo tratteremo nello stesso modo del primo film di Aladdin, senza fare un remake alla lettera di qualsiasi cosa sia stata fatta prima. Stiamo vedendo quello che è stato fatto in passato e in home video, e ci sono altre storie da raccontare con questo materiale. Dunque, senza rivelare troppo, stiamo seriamente esplorando le possibilità di questo franchise". 

L'Aladdin animato del 1992 aveva avuto un sequel uscito direttamente in video, Il ritorno di Jafar, anche se il risultato non è stato entusiasmante. Un po' megli era andata col secondo sequel, Aladdin e il re dei ladri.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming