Schede di riferimento
News Cinema

Kevin Spacey, accusato di molestie sessuali, fa outing

237

A innescare la confessione è stata un'intervista rilasciata da Anthony Rapp, che a 14 anni è stato oggetto di avance da parte dell'attore.

Kevin Spacey, accusato di molestie sessuali, fa outing

E niente: lo scandalo Weinstein continua a "sollevare tappi", a spingere chiunque abbia subito molestie sessuali a raccontare la propria triste storia, facendo nomi anche diversi da quello del potentissimo produttore hollywoodiano e sfruttando, nella maggior parte dei casi, i social. Oggi nel centro del mirino c’è Kevin Spacey e a denunciarlo è Anthony Rapp, che ha raccontato di aver subito avance, all'età di 14 anni, dal celebre collega che all'epoca di anni ne aveva 26. L’attore della serie tv Star Trek Discovery ha dichiarato il "fattaccio" durante un’intervista raccontando di essere stato portato da Spacey prima in un nightclub e poi a una festa piuttosto noiosa. Alla fine del party, mentre se ne stava seduto su un letto indeciso se andarsene oppure no, avrebbe visto il protagonista di House of Cards apparire improvvisamente dalla porta e tentare un approccio. Kevin Spacey era visibilmente ubriaco e Rapp, dopo un momento di gelo, sarebbe riuscito a scappare via rifugiandosi in bagno.

Ora, se questa notizia ci sconvolge, ancora più inaspettate sono le scuse ufficiali che arrivano da Spacey via twitter. La star di American Beauty, non soltanto chiede perdono, ma ammette pubblicamente la propria omosessualità.

Ecco il contenuto del post:

Ho grande rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. Mi riempie di orrore sentire questa storia. In tutta sincerità non ricordo quell'incontro, che dovrebbe risalire a circa 30 anni fa. Ma se mi sono comportato come lui racconta, gli devo le mie più sincere scuse per un comportamento inappropriato e da ubriaco. Mi dispiace che si sia portato dietro per tutti questi anni sensazioni tanto sgradevoli. Questa vicenda mi ha spinto a riflettere su altri aspetti della mia vita. So che girano altre storie su di me e che sono state ingigantite a causa della privacy che ho sempre cercato di mantenere. Come sanno le persone a me più vicine, nella mia vita ho avuto relazioni sia con uomini che con donne. Ho amato e avuto rapporti amorosi con uomini in tutta la mia vita e scelgo ora di assecondare la mia natura omosessuale. Voglio affrontare questo aspetto della mia vita e, per cominciare, devo esaminare i miei comportamenti.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo