In viaggio con Adele: una clip in anteprima del film di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2018

- Google+
141
In viaggio con Adele: una clip in anteprima del film di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2018

E' il film scelto per la preapertura della Festa del Cinema di Roma 2018. In viaggio con Adele, il film diretto dal giovane Alessandro Capitani, vincitore del David di Donatello nel 2016 per il Miglior Cortometraggio, sarà proiettato in anteprima il 17 ottobre prossimo e uscirà nei cinema il giorno successivo, giovedì 18 ottobre.

Scritto da Nicola Guaglianone, autore delle sceneggiature di Benedetta follia, Lo chiamavano Jeeg Robot, L’ora legale e di Suburra - La serie, il film vede protagonisti principali Sara Serraiocco e Alessandro Haber.
Lei è l'Adele del titolo, una ragazza particolare: Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa.
Lui è Aldo, attore di teatro, cinico e ipocondriaco.
L'incontro tra i due, che vi mostriamo qui sotto in una clip in anteprima, avviene con l'improvvisa morte della mamma di Adele. Solo in quel momento Aldo scopre essere il padre della ragazza.
Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco,inaspettatamente, un padre e una figlia.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento