News Cinema

Ghostbusters 4, Jason Reitman alza la posta con Diablo Cody?

1

Jason Reitman, regista di Ghostbusters Legacy, ha già realizzato quattro film con la sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody: e se la coinvolgesse in un prossimo Ghostbusters?

Ghostbusters 4, Jason Reitman alza la posta con Diablo Cody?

Ghosbusters Legacy sembra essere stato accolto piuttosto bene dai fan della saga: dopo essere riuscito nell'impresa, Jason Reitman sta meditando sulle chance che la serie ha di andare in nuove direzioni, ora che il ghiaccio è stato rotto sul serio. Chiacchierando col nerdico podcast Happy Sad Confused si è strategicamente lasciato scappare un'indiscrezione su una collaborazione sulla quale sta meditando... Leggi anche Ghostbusters Legacy, il parere della figlia di Harold Ramis sul sequel

Dopo Ghostbusters Legacy, la saga procede con un copione di Diablo Cody?

Il regista Jason Reitman e la sceneggiatrice Diablo Cody hanno collaborato su quelli che si possono considerare i lavori migliori di entrambi: a parte il pluripremiato Juno (che fruttò a Diablo un Oscar per la sceneggiatura), abbiamo sempre amato la bilogia con Charlize Theron composta dagli spietati Young Adult e Tully. Né va dimenticato che Jason Reitman fu tra i producer del cult horror Jennifer's Body, scritto proprio dalla Cody. Visto che Reitman jr. aveva in passato detto che gli sarebbe piaciuto vedere cineasti diversi all'opera con Ghostbusters, nasce spontanea una curiosità: non sarà che tra questi cineasti c'è anche Diablo? Jason confessa.

Se pensate che non ne abbia parlato con lei, allora non conoscete abbastanza bene il rapporto che c'è tra di noi. Certo, ne abbiamo parlato, mi piacerebbe vedere un Ghostbusters di Diablo Cody. È una delle migliori narratrici che esistano, abbiamo già fatto insieme quattro film e mi piacerebbe farne un quinto.

Considerando che Phoebe Spengler (McKenna Grace), nipote di Egon, si è già con tenacia guadagnata un suo posto nel canone ufficiale, il matrimonio tra questo personaggio e il carisma tagliente di Diablo Cody in sceneggiatura potrebbe funzionare sul serio. Nell'attesa Ghostbusters Legacy, nonostante le difficoltà pandemiche, al boxoffice internazionale si dirige a passo cadenzato verso il recupero del suo budget. Dopo, spetterà alla Sony Pictures prendere una decisione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming