Deadpool 3, era questa la trama pensata alla Fox? La suggerisce Ryan Reynolds.
Dobbiamo fidarci di Ryan Reynolds quando parla di Deadpool sui social? Perché potrebbe aver appena rivelato l'idea per il Deadpool 3 in epoca Fox, prima dell'acquisizione Disney - Marvel Studios.
Ormai Deadpool 3 sarà inserito nel Marvel Cinematic Universe, ma qual era la trama di Deadpool 3 prima dell'acquisizione della Fox da parte di Disney? Ryan Reynolds lo ha rivelato in un tweet di cui non sappiamo se possiamo sul serio fidarci: il più burlone degli attori di Hollywood rivela una chicca sul più burlone dei supereroi Marvel. L'unico motivo per cui potremmo credere allo "scoop" del goliardico Ryan è il suo inserimento in un messaggio davvero serio, che promuove con un hashtag la campagna canadese Bell Let’s Talk, sull'apertura verso i problemi mentali e il loro trattamento.
Leggi anche Deadpool 3 entra nell'universo Marvel, Ryan Reynolds: "Prima cosa, scovare chi ha ucciso la madre di Bambi"It’s critical to have open, honest and healthy discussions around mental health. By retweeting #BellLetsTalk you can make a difference. In case that’s not enough, before Disney bought Fox, Deadpool 3 was gonna be a road trip between Deadpool and Logan. Rashomon style. For real.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) January 28, 2021
Deadpool 3, la trama originale prima del Marvel Cinematic Universe
Nel messaggio Ryan Reynolds scrive che Deadpool 3 doveva essere un road movie con Deadpool e Logan / Wolverine, in stile Rashomon! Citando il film di Akira Kurosawa, Ryan ci fa pensare a una storia in cui Deadpool e Logan avrebbero raccontato due versioni diverse della stessa vicenda, senza farci capire in modo chiaro quale delle due fosse quella reale. Il film giapponese del 1950 era infatti un apologo filosofico sull'irraggiungibilità di una verità oggettiva. Certo, il fatto che Wolverine alias Hugh Hackman avesse salutato con Logan non depone a favore della "rivelazione", così come è sospetto quel "Per davvero" con cui Reynolds chiude il post. Tutti poi sanno bene che le prese in giro di Ryan a Jackman sono un tormentone ironico tra i due. Eppure... nel mondo assurdo di Deadpool tutto potrebbe accadere... e in fondo, ammettiamolo, una storia di questo tipo sarebbe piaciuta a molti!
Nel frattempo, la Disney ha sdoganato gli scorretti Deadpool e Deadpool 2, prossimamente su Disney+ nella sezione protetta Star, dal 23 febbraio.
Leggi anche
Disney+ cresce con Star e 260 film in più, non solo per famiglie