Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss nel nuovo film di Jane Campion The Power of the Dog

51
Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss nel nuovo film di Jane Campion The Power of the Dog

Il nuovo lungometraggio della cineasta neozelandese Jane Campion sarà The Power of the Dog, adattamento cinematografico da lei stesso scritto del romanzo di Thomas Savage. Protagonisti del film saranno invece Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss, la quale per la regista ha interpretato la serie TV Top of the Lake che le ha fruttato un Golden Globe come miglior attrice drammatica.

The Power of the Dog è ambientato nel Montana, dove i fratelli Phil e George Burbank gestiscono il più grande e redditizio ranch dello stato. I due uomini non potrebbero essere più diversi tra loro: gentile e dedito agli altri George, cinico e senza scrupoli Phil. Quando il primo dei due sposa in segreto la vedova Rose, ecco che scatena la gelosia dell’altro, deciso a distruggere la donna usando come leva suo figlio Peter. A Cumberbatch andrà il ruolo di Phil Burbank, mentre la Moss interpreterà la parte di Rose.

Le riprese di The Power of the Dog inizieranno negli ultimi mesi dell’anno, mentre le vendite al mercato internazionale si terranno al mercato dell’imminente Festival di Cannes. Ricordiamo che c’è un altro romanzo con lo stesso titolo scritto da Don Winslow (il titolo italiano è Il potere del cane ed è il primo di una trilogia che comprende anche The Cartel e The Border) che diventerà invece una serie TV.

Vincitrice dell’Oscar per la sceneggiatura di Lezioni di piano, Jane Campion ha diretto altri film di enorme valore come Un angelo alla mia tavola e Bright Star. Prossimamente vedremo Benedict Cumberbatch in 1917, nuovo film diretto da Sam Mendes e ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.



Lascia un Commento
Lascia un Commento