Arriverà nel 2018 Unsane, l'horror girato con l'iPhone da Steven Soderbergh

- Google+
34
Arriverà nel 2018 Unsane, l'horror girato con l'iPhone da Steven Soderbergh

Pochi giorni fa la visione di Logan Lucky (presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e prossimamente nelle sale distribuito da Lucky Red) ci ha dimostrato che Steven Soderbergh è in formissima: altro che ritiro, altro che pittura, altro che basta cinema.
Recentemente intervistato da Matt Zoller Seitz per la sua nuova serie tv "interattiva", Mosaic, il regista è apparso lucidissimo e appassionato come sempre: e ve ne consigliamo la lettura.
Ma a ulteriore testimonianza del suo dinamismo, ecco un annuncio che in molti aspettavano: Unsane, il film horror che l'americano ha girato usando solo iPhone, e che vede protagoniste Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving e Aimee Mullins, e con anche Jay Pharoah, uscirà nei cinema nel 2018: negli Stati Uniti il 23 marzo, da noi ancora non si sa.

Dei tanti generi affrontati da Soderbergh nel corso della sua carriera, l'horror finora era quello che mancava all'appello, e la curiosità di vedere come il regista lo avrà declinato, e di come avrà utilizzato gli iPhone, è grande.
Secondo alcune indiscrezioni, che apparirebbero confermate dal titolo, Unsane dovrebbe affrontare il tema della malattia mentale e delle cure psichiatriche: e il film si fa ancora più intrigante.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento