Gossip TV

Sanremo, Iva Zanicchi senza filtri: "Ornella Vanoni mi disse che le mie canzoni erano orribili"

Iva Zanicchi svela i retroscena della piccola discussione che ebbe con Ornella Vanoni dietro le quinte del Festival di Sanremo.

Sanremo, Iva Zanicchi senza filtri: "Ornella Vanoni mi disse che le mie canzoni erano orribili"

Iva Zanicchi racconta di un diverbio che ebbe con Ornella Vanoni dietro le quinte di una passata edizione del Festival di Sanremo a cui partecipavano entrambe.

Sanremo: Iva Zanicchi e quel battibecco con Ornella Vanoni

Si sa, Iva Zanicchi è nota per non avere peli sulla lingua. Durante la sua ospitata a La Vita in Diretta, la cantante si è lasciata andare ad una rivelazione su una delle sue colleghe, Ornella Vanoni. A quanto pare, tra di loro ci sarebbe stato un piccolo battibecco dietro le quinte di una delle edizioni del Festival di Sanremo a cui parteciparono entrambe. Ecco le sue parole:

Non è facile fare amicizia a Sanremo, ci sono delle gelosie. Io che adoro Ornella Vanoni devo dire una cosa. Un anno lei era incavolata e mi disse: "Tu vieni qui con delle canzoni orribili e vinci, io vengo con i pezzi più belli e mi mandano fuori". Io le risposi: "Non è vero che sono brutte, al massimo diciamo che le mie sono popolari". Io ero lì pronta per uscire, morivo dalla paura e tremavo come una foglia, mi annunciano e lei mi tocca e mi dice: "Oddio ma cosa hai sul vestito". Io vado nel panico.

Dopodiché, il conduttore, Alberto Matano, ha mostrato alla Zanicchi una vecchia fotografia in cui lei era in compagnia di Mia Martini, Milva, Marcella Bella, Gigliola Cinguetti e proprio Ornella Vanoni. E così, la cantante di "Zingara" ha colto la palla al balzo per riprendere il suo racconto:

Se andavo d’accordo con Ornella? Apparentemente andavamo d’accordo, poi non era mica tanto vero. Dai, Ornella che mi dice quelle cose mentre stavo uscendo. Pensate che avevo il mio ufficio stampa che mi disse: "Adesso ti proteggo io domani sera", e infatti poi mi faceva tipo da guardia del corpo. Mi teneva Ornella alla larga. Poi dopo lo spettacolo mi elogiava in tutti i modi, ma intanto dietro le quinte… eravamo tremende.

Sanremo 2024 va in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai 1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming