Gossip TV

Sanremo 2023: Possibili grandi esclusi e possibili grandi ritorni. Tutti i nomi

Ecco quali potrebbero essere i Big in gara al Festival di Sanremo 2023, e quali, invece, potrebbero restare fuori.

Sanremo 2023: Possibili grandi esclusi e possibili grandi ritorni. Tutti i nomi

All Music Italia, come da tradizione, ha stilato una lista dei papabili artisti che si esibiranno e di quelli che non si esibiranno sul palco dell'Ariston a febbraio 2023. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Sanremo 2023: Possibili grandi assenti e possibili grandi ritorni

Mancano tre mesi al Festival della canzone italiana, e, come di consueto, All Music Italia fa il punto della situazione. Sanremo, che andrà in onda dal 7 all'11 febbraio, sarà condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus. Al momento, ancora non c'è la lista ufficiale dei Big in gara, anche se da giorni ormai impazzano i rumor al riguardo.

Tra qualche giorno il direttore artistico annuncerà quali saranno gli artisti che si esibiranno sul palco dell'Ariston, ma, intanto, il suddetto sito musicale conferma che Amadeus sarebbe intenzionato a ridurre il numero dei Big, che, ad oggi, dovrebbero essere non meno di 36. A quanto pare, invece, i posti disponibili saranno soltanto 25.

All Music Italia, inoltre, conferma che i grandi nomi della musica italiana non compariranno nemmeno in questa edizione; dunque, restano fuori Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia. In molti si aspettavano di rivedere I Pinguini Tattici Nucleari, però parrebbe proprio che resteranno delusi. Tra gli esclusi compaiono anche Orietta Berti e Fabio Rovazzi, duo scartato dal conduttore. Incerta la partecipazione di due ex volti di Amici di Maria De Filippi, Annalisa e Luigi Strangis: i loro brani non avrebbero convinto.

Il sito musicale ha poi stilato un lista dei papabili cantanti in gara: Marco Mengoni, dato per certo e più che atteso, Biagio Antonacci, Raf, Coez, Carl Brave, Cosmo, Lazza, Manuel Agnelli, Vasco Brondi, Motta, Diodato, Bresh, Matteo Bocelli, LDA, Tananai, Mr Rain, Elodie, Ariete, Madame - forse in duetto con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro -, Levante, Francesca Michielin e Marcella Bella, Modà, Myss Keta, Il Pagante, Paola e Chiara, I Ricchi e Poveri, Rosa Chemical, Fedez, Vasco Brondi, Colapesce e DiMartino, Fast Animals & Slow kids, Galeffi, Sissi, J-Ax, Max Pezzali, Jack Savoretti, Svegliaginevra e Francesco Renga insieme a Nek.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming