Monica Bellucci Globo d'Oro alla carriera e la dedica al compagno Tim Burton
Va a gonfie vele l'amore tra Monica Bellucci e il regista Tim Burton. L'attrice, ricevendo il Globo d'Oro alla Carriera, lo ha pubblicamente ringraziato.

Chi era incredulo, o scettico, è stato costretto a ricredersi: quello tra l'attrice Monica Bellucci e il regista Tim Burton è un grande amore tra due persone mature. Ormai fanno coppia da un anno e mezzo e dove c'è lui c'è lei, e viceversa. Burton l'ha accompagnata a ricevere il Globo d'oro alla carriera, assegnatole dalla stampa estera in Italia, e lei nel suo discorso di ringraziamento lo ha citato assieme al resto della sua famiglia, con queste bellissime parole:
Vi ringrazio, sono in effetti già in età da pensione. Posso dire che sono molto emozionata di ricevere questo riconoscimento. Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentose che mi hanno aiutato a migliorare. Dedico questo premio alle mie figlie, che mi insegnano sempre tante cose. Grazie alla mia famiglia e a Tim per essere qui. L'amore a sessant’anni, un incontro di anime".
L'amore maturo di Monica Bellucci e Tim Burton
Anche se li porta benissimo, Monica Bellucci compierà 60 anni il 3o settembre, mentre Tim Burton il 25 agosto spegnerà 66 candeline. L'attrice è una delle protagoniste dell'attesissimo sequel Beetlejuice Beetlejuice, che inaugurerà il 28 agosto la Mostra del cinema di Venezia, per cui avremo ancora occasione di vederli insieme. Sono davvero belle le parole che l'attrice ha dedicato al suo compagno: a 60 anni non conta più la bellezza, ma l'anima della persona che si vuole accanto e noi siamo felicissimi per entrambi di questo incontro fortunato. Tim Burton, del resto, è amatissimo nel nostro paese, dove è stato accolto da folle oceaniche sia a Lucca Comics & Games nel 2022 che l'anno scorso a Torino in occasione della mostra a lui dedicata al Museo del Cinema. Lei è un po' una gloria nazionale, ed anche se vive in Francia, magari la vedremo un po' più spesso da queste parti.