Striptease

Striptease

( Striptease )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 10 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 120 min
Distribuzione: Columbia Pictures , Medusa
Striptease è un film di genere drammatico del 1996, diretto da Andrew Bergman, con William Hill e Armand Assante. Durata 120 minuti. Distribuito da Columbia Pictures , Medusa.

TRAMA STRIPTEASE

Striptease, film diretto da Andrew Bergman, vede protagonista Erin Grant (Demi Moore), una trentenne particolarmente affascinante e soprattutto molto sexy. La donna ha da poco divorziato da suo marito Darrell (Robert Patrick), un informatore della narcotici alquanto psicopatico, al quale però viene affidata la figlia di sette anni, Angela (Rumer Willis), per via della sua migliore situazione economica. A peggiorare ulteriormente le cose arriva un’altra brutta notizia: Erin, infatti, viene licenziata su due piedi dal suo incarico di segretaria dell'FBI. La donna vuole riottenere a tutti i costi la custodia della figlia ma, per farlo, ha bisogno di guadagnare soldi e in fretta.
Decide così di esibirsi all'Eager Beaver, un locale di striptease, dove attira l’attenzione morbosa di David Dilbeck (Burt Reynolds), un vecchio deputato repubblicano, geloso di lei al punto da aggredire tutti i suoi ammiratori. Tra questi c’è Malcolm Moldovsky (Paul Guilfoyle) che, per aiutare la spogliarellista, decide di ricattare il senatore costringendolo ad aiutare Erin con la questione dell’affidamento, pena l’invio alla stampa delle foto dell’uomo nello strip-bar. Tuttavia il politico, che ha a che fare con il clan criminale dei "Rojo”, ordina ai suoi scagnozzi di fare fuori Malcolm. A occuparsi delle indagini è il detective Al Garcia (Armand Assante), che si avvicina sempre di più alla spogliarellista e cerca di proteggerla. Questa, nel frattempo, stringe un nuovo accordo con Dilbeck: se lui la aiuterà a riprendersi sua figlia, lei gli farà uno striptease privato sul suo yacht "Big Sugar". Il senatore accetta ma decide che, a spogliarello concluso, farà uccidere la donna. Tutto si complica quando sulla nave sale anche l’ex marito di Erin…

CRITICA DI STRIPTEASE

Tra cadeveri che affiorano dal lago e serpenti che si avvitano attorno al collo di spogliarelliste sceme, Striptease va avanti per quasi due ore rotolandosi su un copione inesistente. C'è da sperare che Demi Moore, reduce da una serie di tonfi commerciali, non abbia preso troppo sul serio la faccenda: e comunque è difficile dire di no ad un ingaggio di venti miliardi di lire. Ma sulla qualità del suo spogliarello ci sarebbe da ridire. Pur coraggiosa nell'esporsi in tanga, sventolando le tette davanti allo specchio o di fronte al pubblico, l'attrice non suscita pensieri particolarmente audaci. Era molto più sexy quando, capelli corti e tuta jeans, interpretava la vedova inconsolabile di Ghost. (L'Unità, Michele Anselmi, 11/9/96)

CURIOSITÀ SU STRIPTEASE

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Carl Hiaasen. La pellicola non è stata ben accolta dalla critica, aggiudicandosi ben 6 Razzie Awards (1996).

La bambina che nel film interpreta il ruolo della figlia di Demi Moore, Angela, è in realtà la sua vera figlia.

SOGGETTO DI STRIPTEASE

Tratto dal libro di Carl Haasen edito in Italia da Sperling & Kupfer

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STRIPTEASE

Attore Ruolo
William Hill
Jerry Killian
Armand Assante
Al Garcia
Matthew Baron
Paul Guber
Gary Basaraba
Alberto
Teddy Bergman
Andy
Antoni Corone
Nico
Frances Fisher
Donna Garcia
Siobhan Fallon
Rita
Kimberly Flynn
Ariel Sahron
Jerry Grayson
Orly
Paul Guilfoyle
Malcolm Moldovsky
Anthony Jones
Pierre
Demi Moore
Erin Grant
Robert Patrick
Darrell Grant
Stuart Pankin
Alan Mordecai
Pandora Peaks
Urbana Sprawl
Burt Reynolds
David Dilbeck
Ving Rhames
Shad
Rena Riffell
Tiffany Glass
Gianni Russo
Willie Rojo
Dina Spybey
Monique Jr.
Robert Stanton
Erb Crandal
Louis Seeger Crume
Giudice Fingerhut
Rumer Willis
Angela
Eduardo Yanez
Chico
Pasean Wilson
Sabrina Hepburn
José Zúñiga
Chris Rojo
Barbara Alyn Woods
Lorelei
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming