Gossip TV

Harry Potter, Emma Watson pensava di lasciare prima della fine

1

Emma Watson e Rupert Grint, nello speciale dedicato ai 20 anni dall'inizio della saga cinematografica di Harry Potter, hanno confidato di aver avuto una crisi dovuta alla fama esagerata quand'erano molto giovani.

Harry Potter, Emma Watson pensava di lasciare prima della fine

Emma Watson e Rupert Grint hanno confessato di aver avuto remore nel proseguire la saga di Harry Potter al cinema, arrivati più o meno a metà del guado nei primi anni Duemila: queste confidenze sono regalate ai fan nello speciale Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, disponibile in streaming su HBO Max dal 1° gennaio negli States (e da noi in contemporanea su NOW e Sky Cinema Harry Potter). Il Daily Mail ha pubblicato qualche stralcio delle considerazioni di Emma e Rupert.

Harry Potter, Emma Watson: "Ero spaventata"

In realtà non è una totale novità: a un certo punto della saga di Harry Potter, precisamente dopo il quarto Harry Potter e il Calice di Fuoco e prima delle riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Emma Watson pensò sinceramente di lasciare il ruolo di Hermione Granger, frastornata da una fama difficile da gestire quando si è così giovani: "Credo che fossi spaventata. Non so se vi siete mai sentiti in quella situazione in cui pensi: sarò questo per sempre. Fu intorno all'Ordine della Fenice che le cose si fecero un po' intense per tutti noi." Era la stessa sensazione che provò Rupert Grint, come conferma lui stesso: "Avevo sentimenti simili a quelli di Emma, cominciai a pensare a come sarebbe stata la mia vita se avessi piantato tutto. Non ne parlavamo mai. Forse ognuno di noi affrontava la cosa a modo suo."
Il regista della saga dal quinto film in poi, David Yates, ricorda che il producer David Heyman gli spiegò la situazione, particolarmente per quel che riguardava Emma Watson: "Mi disse: Emma non è sicura di tornare per un altro Potter". Alla fine, spiega l'attrice, accettò perché si sentì sul serio sostenuta dall'affetto dei fan, una fonte di coraggio. Daniel Radcliffe, Harry Potter in persona, liquida la questione con filosofia: "Come quattordicenne, non avrei mai chiesto a un altro quattordicenne: ehi, come ti senti? Va tutto bene?" Leggi anche Harry Potter 20th Anniversary: Emma Watson rammenta l'istante in cui si è innamorata di Tom Felton

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV