Clarissa Selassié sulla denuncia di Manuel Bortuzzo alla sorella Lulù: "Sono stati fidanzati in segreto per due anni"
La verità su Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo, svelata dalla sorella minore Clarissa.
Clarissa Selassié rompe il silenzio sul rinvio a giudizio della sorella Lucrezia Hailé Selassié, accusata di stalking e molestie da Manuel Bortuzzo.
Clarissa Selassié: "Calunnie sulla salute mentale di Lulù"
In un’intervista a Fanpage, Clarissa ha affrontato il delicato tema della denuncia che ha coinvolto sua sorella, definendola una vicenda dolorosa e ricca di incomprensioni. Durante l’intervista, ha voluto chiarire alcune affermazioni che, a suo dire, stanno circolando in maniera distorta nei media.
Alla domanda su quali siano le calunnie di cui parla, Clarissa ha risposto senza mezzi termini:
"Mi riferisco ai commenti fatti sul caso in alcune trasmissioni televisive. Molti credono che Lucrezia abbia ammesso le sue colpe, ma non è così. Ha solo riconosciuto di aver esagerato in alcune circostanze. Inoltre, sono state fatte supposizioni sulla sua salute mentale. Hanno detto: 'Lulù Selassié è pazza, sta male, l'ha dimostrato già al Grande Fratello'. Queste sono affermazioni gravi, fatte da persone ignoranti che non capiscono che non si può esprimere pubblicamente un giudizio del genere".
La storia segreta tra Manuel e Lucrezia
Clarissa ha poi ricostruito la relazione tra Manuel Bortuzzo e sua sorella, rivelando che, nonostante i problemi, il legame è durato fino all’estate scorsa. Alla domanda sul perché la coppia non si sia mai mostrata pubblicamente, ha spiegato:
"Questa è una domanda che dovreste rivolgere a lui. Le ragioni non dipendono da mia sorella. Loro si sono conosciuti in televisione, e lei non ha mai voluto nascondere nulla. Per lei questa situazione era un problema enorme. Immaginate vivere una relazione in segreto per quasi due anni, senza poter uscire a cena o andare a fare la spesa insieme. Non era una vita normale. Lei sopportava tutto questo perché lo amava, ma a volte soffriva molto".
Alla domanda se qualcuno vicino a Manuel osteggiasse la loro relazione, Clarissa ha fatto riferimento alla famiglia di lui:
"Sicuramente c’è sempre stata una certa avversione, in particolare da parte del padre. Anche ai tempi del reality, su X (ex Twitter), lui la definì una stalker, criticando il suo comportamento nella Casa."
Clarissa ha poi raccontato come la denuncia di Manuel sia arrivata inaspettata:
"È stata un fulmine a ciel sereno. Siamo ancora tutti sotto shock. Lui era a tutti gli effetti un membro della famiglia: ridevamo, scherzavamo, parlavamo di fare viaggi insieme. Veniva continuamente a casa nostra, e mia madre gli preparava la lasagna che tanto gli piaceva…".
Secondo Clarissa, Manuel non ha mai preso una posizione chiara sulla fine della relazione con Lulù, lasciandola in una situazione di grande incertezza:
"Aveva dei momenti no, legati anche a motivi personali e dinamiche di coppia, ma non ha mai voluto chiudere in maniera netta. Non c’è mai stato nemmeno un confronto faccia a faccia. Le coppie possono lasciarsi, ma Lulù non è stata degnata nemmeno di una spiegazione. Questo è stato un trattamento senza rispetto. Sono molto delusa: questa non è la persona che conoscevo. O forse, fino a ora, ho conosciuto solo una versione di lui. Sono sicura che, se potessi parlargli, basterebbe uno sguardo per capirci, dato il rapporto che avevamo io e lui".
Il rinvio a giudizio di Lucrezia Hailé Selassié rimane al centro dell’attenzione mediatica, mentre la famiglia Selassié cerca di difendere la sua posizione.