Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, chi è Luca Turco, l'attore che interpreta Niko Poggi nella soap? Vita privata, fidanzata, foto e curiosità

di
281

Scopriamo le Curiosità sulla Vita Privata e la Carriera di Luca Turco, il giovane attore che interpreta Niko Poggi nella Soap di Rai 3, Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole, chi è Luca Turco, l'attore che interpreta Niko Poggi nella soap? Vita privata, fidanzata, foto e curiosità

Conosciamo meglio insieme Luca Turco, l’amatissimo avvocato Niko Poggi della celebre soap opera di Rai 3, Un Posto al Sole. Nelle nuove puntate della soap, tornate in onda da qualche settimana dopo aver ceduto il posto alle repliche causa covid-19, stiamo assistendo ai preparativi delle nozze di Niko e Susanna, ma in realtà l’attore campano - al di fuori del set - è impegnato niente meno che con Rossella! Scopriamo insieme la vita privata di Luca Turco, che si è raccontato nel 2019 ai microfoni di Coming Soon in una divertente intervista con “sorpresa”!

Chi è Luca Turco, l’interprete del Niko Poggi di Un Posto al Sole?

Luca Turco nasce a Torre del Greco, Campania, il 17 giugno 1990. Inizia ad appassionarsi alla recitazione sin da bambino e, all'età di soli nove anni, entra nel cast della soap opera napoletana Un Posto al Sole, in cui interpreta l’ormai ora adulto, avvocato e prossimo alle nozze, Niko Poggi.

L’attore è affezionatissimo alla grande famiglia televisiva di Un Posto al Sole e, a distanza di undici anni, è ancora entusiasta di interpretare il suo storico personaggio con cui è cresciuto, riuscendo però sempre a mantenere separato ciò che è Niko da ciò che è, nella vita reale, Luca.

Turco ha infatti rivelato nella video intervista rilasciata a noi di Coming Soon di essere molto diverso dal suo personaggio: ad esempio - al contrario di Niko - Luca dimostra maggiore sicurezza nelle sue decisioni e determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati; mentre il Poggi, come i fan di Un Posto al sole sapranno bene, tende spesso a farsi condizionare dagli altri nella vita.

Un Posto al Sole, Luca Turco: vita privata e curiosità

L’attore si considera un sognatore e ha rivelato di essere molto attratto da ciò che avviene dietro le telecamere. Luca Turco è infatti un videomaker oltre che un attore e sul suo profilo Instagram si possono trovare molti video da lui realizzati, segno che questo è un hobby, anzi un lavoro, a cui gli piace dedicarsi nel tempo libero. Se un giorno la sua avventura in Un Posto al Sole dovesse terminare, l’attore ha raccontato che vorrebbe tentare l’approccio alla regia.

Luca Turco è un attore molto riservato riguardo la sua vita privata, ma sui social ama molto condividere le immagini delle sue vacanze, quasi sempre in compagnia della sua ragazza Giorgia Gianetiempo (aka Rossella), con cui è fidanzato da circa quattro anni e convive da uno.

I due sono una coppia davvero affiatata, come si può notare dalla loro video intervista. Luca e Giorgia per un brevissimo lasso di tempo sono stati fidanzati anche nella finzione, poi però le loro strade si sono separate al punto che ormai non appaiono quasi più insieme in alcuna scena. Sono però sempre presenti sul set quando l’uno o l’altra deve girare, ma hanno rivelato di fuggire come il vento quando arriva il momento di un bacio o di una scena molto passionale!

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming