Anticipazioni TV

Sanremo 2025: I Duran Duran "selvaggi" e sempre più uniti stasera sul palco del Festival. Sposeremo finalmente Simon Le Bon?

Stasera è la sera dei Duran Duran al Festival della Canzone Italiana! La storica band inglese salirà sul palco dell'Ariston nella terza serata di Sanremo 2025.

Sanremo 2025: I Duran Duran "selvaggi" e sempre più uniti stasera sul palco del Festival. Sposeremo finalmente Simon Le Bon?

Oggi è il giorno dei Duran Duran. Nella terza serata di Sanremo 2025, in onda in prima serata su Rai1 il 13 febbraio 2025, la storica band britannica salirà sul palco del Festival, dopo quarant’anni dall’ultima volta. C’è tanta attesa e tanta emozione per questo momento internazionale. Emozione non solo da parte del pubblico ma anche da parte dei componenti del gruppo, Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor e Nick Rhodes, contenti di ritornare nella città dei fiori, di cui hanno sempre avuto bei ricordi, che hanno condiviso in conferenza stampa.

Sanremo 2025: I Duran Duran tornano a Sanremo per il 75° Festival della Canzone Italiana

La prima volta che i Duran Duran salgono sul palco dell’Ariston era il 1985 e alla conduzione del 35° Festival della Canzone Italiana c’era Pippo Baudo. La band, come confermato da loro stessi durante la conferenza stampa, era all’apice ma soprattutto era fresca del successo della sua Wild Boys, con cui si esibirono proprio a Sanremo 1985. Da allora sono passati 40 anni e la verve dei ragazzi selvaggi è rimasta sempre la stessa, anzi forse sono ancora più scatenati e lo dimostreranno questa sera, 13 febbraio 2025, in prima serata su Rai1, quando ricanteranno Wild Boys ma si lanceranno pure in nuove ed emozionanti performance che scalderanno il giovedi italiano.

Sanremo 2025: Carlo Conti lo promette, i Duran Duran canteranno Wild Boys

Carlo Conti lo ha promesso, i Duran Duran canteranno Wild Boys! Insomma il palco di Sanremo, questa sera, 13 febbraio 2025, tornerà negli anni Ottanta.

La band di Simon Le Bond, come abbiamo detto, è molto contenta di essere tornata al Festival e si è dimostrata entusiasta di ritornare sul palco dell’Ariston. Ha persino chiesto che fine abbia fatto Pippo Baudo, il conduttore che nel 1985 li ha accolti, venendo immediatamente rassicurata sul fatto che Pippo ci sia, c’è e ci sarà sempre nella storia della TV italiana. I ragazzi selvaggi sono sempre più uniti, una cosa rara per una band così longeva, nata nel 1978. Le Bon e i suoi hanno scherzato – ma neanche tanto – sul motivo per cui siano ancora insieme. La motivazione seria è che ancora, dopo tanti anni, si divertono a fare musica insieme e sono tutti sicuri di non riuscire a fare un lavoro così bello da soli. Tutti hanno poi scherzato dicendo di riuscire a non allontanarsi grazie al fatto che dividono i compensi in modo equo. Una battuta di spirito che però rappresenta appieno lo spirito di coesione che ancora esiste tra loro e che vince il tempo.

La loro esibizione, come abbiamo detto, molto attesa, arriverà sicuramente nel cuore della serata del Festival, come accaduto ieri sera, nella seconda serata di Sanremo 2025, con l’esibizione di Damiano David. Insomma sarà una serata davvero tanto rock e speriamo di sposare (finalmente) Simon Le Bon!

Scopri qui tutte le news sul Festival di Sanremo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redazione nella sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo