Anticipazioni TV

Masterchef: Tutte le Anticipazioni sulla Puntata cruciale di Stasera

4

Ultime battute ormai nella cucina di Masterchef Italia dove sono rimasti in cinque. Tutte le anticipazioni sulla puntata di stasera con un'esterna piena di stelle e spine lungo il mare.

Masterchef: Tutte le Anticipazioni sulla Puntata cruciale di Stasera

Sono rimasti in pochi, basta una mano aperta. Sono cinque i cuochi amatoriali in gara a Masterchef Italia: sono AntonioEleonoraMichelaNiccolò e Sara. Mancano pochissime prove al traguardo finale, che ormai si intravede sempre più nitidamente all’orizzonte, ma prima di giungere alla tanto agognata meta sul loro percorso ci sono ancora sfide e imprevisti, sempre dietro l’angolo. In particolare, le ultime prove studiate dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli - negli episodi di stasera giovedì 22 febbraio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand - sono le più complicate e allo stesso emozionanti, a comporre una serata che per loro sarà indimenticabile.

I cinque cuochi amatoriali impegnati nel penultimo round del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy sono: 

Antonio, nato 28 anni fa a Palermo e residente a Monaco di Baviera, schietto e concreto, porta avanti il sogno di tornare nella sua Sicilia per aprire un ristorante e garantire un futuro alla moglie e alla loro bambina, nata pochi mesi fa;

Eleonora, 27enne di Livorno che oggi lavora come cameriera a Firenze, estrosa e fuori dagli schemi, ha colpito tutti per la sua originalità e capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti tanto da spostare i propri limiti sempre un po’ più in là;

Michela, personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, una donna determinata che in Masterclass ha mostrato un carattere forte sotto il quale c’erano nascoste tante sfumature;

Niccolò, nato in Germania 26 anni fa e oggi residente a Ravenna, è un neolaureato in Medicina con 110 e lode ma si è appassionato alla cucina proprio durante gli studi da fuorisede a Bologna, che ha lasciato il segno per la simpatia e la battuta sempre pronta;

Sara, laureata e impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), ragazza sensibile e amante dei dolci, che in Masterclass non si è mai risparmiata, lavorando sempre a testa bassa e con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze.

Come detto, gli episodi di stasera 22 febbraio – dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go – saranno per i cuochi amatoriali davvero indimenticabili. Per la prima volta, infatti, si apriranno per loro le porte della cucina di un ristorante tre stelle Michelin: gli aspiranti chef potranno infatti cucinare ai fornelli dello straordinario ristorante Uliassi, dello chef Mauro Uliassi, a Senigallia (Ancona), per quella che è la prova in esterna più impegnativa ed emozionante, il primo vero traguardo della stagione.

Un altro grande ospite sarà protagonista di un Invention Test dedicato agli ingredienti multietnici: in Masterclass arriverà lo chef 31enne Mory Sacko, 1 stella Michelin al ristorante parigino “MoSuke”, da molti considerato astro nascente della cucina francese nonché volto televisivo in Francia.

Inoltre, la serata si aprirà con una Mystery Box “musicale” e si chiuderà con un Pressure Test davvero imprevedibile, che determinerà la formazione che ritroveremo tra una settimana, giovedì 29 sempre su Sky e NOW, ai nastri di partenza dell’attesissima serata finale di questa edizione. Quali saranno gli aspiranti chef a proseguire il proprio sogno e che riusciranno ad arrivare all’ultimo centimetro prima dello scettro?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo