Anticipazioni TV

Mare Fuori, chi è Giacomo Giorgio l’interprete di Ciro Ricci nella Serie Tv Rai...

di
7

Conosciamo meglio il giovane attore Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro Ricci nella serie Tv Rai 2 Mare Fuori.

Mare Fuori, chi è Giacomo Giorgio l’interprete di Ciro Ricci nella Serie Tv Rai...

Mare Fuori, la nuova Fiction diretta da Carmine Elia, torna questa sera su Rai 2 con due nuove Puntate. Tra gli attori che più hanno incuriosito il pubblico da casa c’è Giacomo Giorgio, che interpreta l’aspirante boss Ciro Ricci. Conosciamo meglio il talentoso e giovane attore partenopeo, che diventerà un punto di riferimento nell’Istituto di Pena Minorile, a picco sul mare di Napoli.

Mare Fuori, chi è Giacomo Giorgio l'attore che ha lavorato con Colin Firth…

Mare Fuori è la nuova Serie Tv con Carolina Crescentini e Carmine Recano, diretta da Carmine Elia. La Fiction è ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, dove ragazzi e ragazze che hanno oltrepassato il confine tra bene e male, dovranno pagare il proprio debito con la Legge. Tra le celle di reclusione, rese tetre dal contrasto con il mare aperto che si trova appena fuori le sbarre, simbolo di libertà annullata dalla prospettiva della prigione, si intrecciano le storie dei protagonisti di Mare Fuori. Tra i personaggi che più hanno colpito il pubblico c’è quello di Ciro Ricci. Lui, giovane boss della malavita partenopea, è membro attivo del Clan e sogna di diventare un vero leader camorrista. Un personaggio che, sicuramente, contrasta con quello di Carmine, un ragazzo di Secondigliano che vuole distaccarsi dalle origini criminali della sua famiglia, lavorando onestamente. Nella Fiction, Ciro è interpretato da Giacomo Giorgio, talentoso attore partenopeo.

Giacomo Giorgio, dal grande schermo a Mare Fuori

Giacomo Giorgio nasce a Napoli nel 1998 e si appassiona al mondo della recitazione sin dalla tenera età, quando a soli 6 anni apre e chiude uno spettacolo per il Teatro Comunale della città interpretando un piccolo Pulcinella. Spinto dal suo sogno, Giacomo intraprende gli gli studi teatrali a Napoli per poi trasferirsi a Milano all'età di 11 anni dove recita in varie compagnie e inizia un percorso di studi sul Metodo Stanislavskij/Strasberg diretto da Michael Margotta che continua a portare avanti tutt'ora. Compiuto 17 anni, l’attore si trasferisce a Roma per lavorare a diversi progetti sul grande schermo. Giacomo viene scelto per il ruolo del pescatore in The Happy Prince, diretto da Rupert Everett, dove recita al fianco di Colin Firth. Il Giorgio continua la sua carriera cinematografica con Non c'è Campo, film del 2017 diretto da Federico Moccia. Nel 2018, invece, l’attore viene scelto per interpretare Mimì ne I bastardi di Pizzofalcone 2, mentre partecipa alla trasmissione radiofonica su Rai Radio 2 “Non è un paese per giovani” condotta da Giovanni Veronesi. Attualmente, Giacomo vive a Roma dove continua a frequentare il laboratorio seguito da Michael Margotta e frequenta regolarmente il "Duse International" di Francesca De Sapio.

Mare Fuori ci aspetta questa sera, mercoledì 30 settembre 2020, in prima serata su Rai 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming