Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, ecco chi è veramente Enrico Brancaccio: Vita e Carriera dell'attore Thomas Santu

10

Enrico Brancaccio - anche se questo non è il suo vero cognome - è una delle new entry della stagione nove de Il Paradiso delle Signore. Il bel magazziniere, in realtà medico, è interpretato dall'attore Thomas Santu. Scopriamo qualcosa in più sul personaggio della Soap di Rai1 e sul suo interprete.

Il Paradiso delle Signore, ecco chi è veramente Enrico Brancaccio: Vita e Carriera dell'attore Thomas Santu

Enrico Brancaccio è una delle new entry della nona stagione de Il Paradiso delle Signore. Il ragazzo ha conquistato molto velocemente il cuore del fan con la sua storia struggente ma anche con il suo coraggio e con la sua dolcezza. Ma ha anche stregato Marta, che sembra aver ritrovato in lui l’amore.

Enrico di cognome non fa davvero Brancaccio ma Proietti; ha dovuto cambiare la sua identità per sfuggire a dei criminali che ancora lo cercano a Roma e per sfuggir loro, il dottore, finto magazziniere, ha dovuto persino stare lontano da sua figlia Anita. Questo bel personaggio, che ci sta piacendo sempre di più, è interpretato dall’attore Thomas Santu, di cui vogliamo svelarvi qualcosa in più insieme a un focus su Enrico e sulla sua storia.

Il Paradiso delle Signore: Focus sul personaggio di Enrico

Enrico è entrato nelle trame della nona stagione de Il Paradiso delle Signore e si è ritagliato, puntata dopo puntata, un suo spazio, con una storia davvero dolce. Il ragazzo non è veramente un magazziniere e ha dovuto lasciare Roma, la città dove svolgeva l’attività di medico, per sfuggire a un gruppo di criminali, da lui denunciati. Le forze dell’orine gli hanno fornito una nuova identità, con un nuovo cognome, e lo hanno traferito a Milano, dove un amico Carabiniere di Armando, gli ha trovato un impiego nel magazzino de Il Paradiso.

Enrico ha cominciato a lavorare in sordina ma è stato subito chiaro quanto dolore attraversasse la sua vita. Con il tempo è riuscito ad aprirsi con Ferraris e a raccontargli buona parte della sua storia ma soprattutto a confessargli di avere una figlia, Anita, mandata in collegio per tenerla al sicuro. La svolta del suo personaggio avviene con il suo incontro con Marta, con cui, puntata dopo puntata, intensifica il rapporto.

Leggi anche Il Paradiso delle Signore Anticipazioni: Marta avrà finalmente il suo lieto fine? Enrico sarà l'uomo giusto?

Il Paradiso delle Signore: Enrico nuovo amore per Marta

Enrico diventa presto il nuovo interesse amoroso di Marta. La Guarnieri, dopo qualche momento di indecisione e fraintendimento, si lascia finalmente andare con lui e la stessa cosa fa lui, raccontandole tutta la verità sulla sua vera identità e su sua figlia. La bella nipote di Adelaide riesce a conoscere la piccola, arrivata per Natale a Milano a causa di un disguido con la madre superiora del collegio a cui è affidata. I tre passano le vacanze insieme e la bambina riesce pure a convincere il suo papà a non farla tornare a vivere dalle suore, da cui riesce a scappare dopo la Befana, e a farsi affidare alle cure di sua zia Lea, sorella della sua defunta mamma.

Enrico rimane a Milano a sperare che il processo contro i criminali avvenga il prima possibile e lui possa finalmente smetterla di preoccuparsi ogni giorno per la sua vita, per quella di Anita e anche per quella della Guarnieri, con cui fa coppia fissa. Marta potrebbe avere il suo lieto fine, quello che desidera dai tempi del suo matrimonio con Vittorio.

Il Paradiso delle Signore: Thomas Santu è Enrico Brancaccio

Enrico è interpretato dall’attore Thomas Santu. L’artista è nato a Civitavecchia e ha per anni praticato attivamente il calcio. La passione per la recitazione e per le imitazioni, lo porta ad avvicinarsi al mondo della recitazione per cui comincia a studiare intensamente. Il suo primo lavoro teatrale, come rivela il suo Curriculum, è del 2012. Approda al cinema con Io, Leonardo per la regia di Jesus Grazie Lambert e continua con La Cena Perfetta di Davide Minnella e Resvrgis di Francesco Carnesecchi, nel 2023. In TV lo abbiamo visto sia in Don Matteo 13 nel 2021 sia nel 2023 in Buongiorno Mamma! 2, dove ha interpretato Mauro Rombo, il barista che si avvicina ad Agata – interpretata da Beatrice Arnera – per scoprire se Maurizia fosse o meno responsabile della morte di suo padre. I due finiscono per innamorarsi e, nell’ultima puntata, riescono a chiarire ogni dissapore per cominciare una vita insieme. Nel 2024 arriva invece nella Soap Il Paradiso delle Signore, dove lo vediamo nei panni di Enrico, un personaggio ormai diventato molto amato dal pubblico.

Santu è un giovane atletico e ama molto il suo lavoro, a cui dedicata molti scatti pubblicati sul suo profilo. Sullo stesso profilo c’è anche una bella foto che lo ritrae con il suo nipotino ma anche con la sua famiglia, a cui fa delle dediche molto dolci.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redazione nella sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo