Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore: Che fine ha fatto Gaia Messerklinger, Nora Vitali, dopo l'addio alla soap

3

Dopo aver terminato il suo impegno nei panni di Nora Vitali in Il paradiso delle signore, a cosa si è dedicata l'attrice Gaia Messerklinger?

Il Paradiso delle Signore: Che fine ha fatto Gaia Messerklinger, Nora Vitali, dopo l'addio alla soap

Dopo aver interpretato il ruolo di Nora Vitali nella terza stagione del Paradiso delle signoreGaia Messerklinger ha proseguito la sua carriera d'attrice, che ha le radici nella sua adolescenza. Ma chi è Gaia Messerklinger? Come ha iniziato e quali parti ha interpretato dopo Il paradiso delle signore? Scopriamolo dopo aver visto il suo showreel.

Gaia Messerklinger, esordi e carriera prima del Paradiso delle signore

Gaia Messerklinger nasce a Moncalieri nel 1989, e la recitazione scorre in famiglia, perché sua madre gestisce la compagnia teatrale Rufus, alla quale prende parte sin da ragazzina. La carriera da modella comincia a 17 anni, ma diventa attrice intorno al 2008, inanellando diverse partecipazioni televisive fino al 2012: la miniserie Zodiaco (2008), le serie Il bene e il male e Nebbie e delitti 3, Mia madre, Fuoriclasse, mentre appare in un episodio dell'ottava stagione di Don Matteo e in uno di Camera Café nel 2012. Nel 2013 entra nel cast della prima soap opera, Centovetrine, successivamente è in Le tre rose di Eva 2 e muove i primi passi cinematografici, con Fuga di cervelli (2013), Family GirlNon è un paese per giovani, L'amore rubato. Continua nel frattempo ad apparire in tv, in episodi di serie come Sacrificio d'amore, Non dirlo al mio capoNero a metà.
Il paradiso delle signore l'ha tenuta impegnata tra il 2018 e il 2019.

Gaia Messerklinger: chi interpretava in Il paradiso delle signore

Nella terza stagione di Il paradiso delle signroe, Gaia Messerklinger è stata Nora Vitali, legata al personaggio di Sandro Recalcati, interpretato da Luca Capuani. Cantante con lo pseudonimo di Lydia Stanton, Nora non ha trattato nel migliore dei modi il discografico Sandro, che aveva prodotto la sua canzone "Una vita senza te" e aveva poi sposato. Dopo il tradimento da parte di Nora col migliore amico di Sandro, quest'ultimo le aveva voltato le spalle (ma senza un divorzio), innamorandosi poi come sappiamo di Tina Amato (Neva Leoni). Nora avrebbe poi tentato di riconquistare il marito, gelosissima di Tina.

Cosa ha fatto Gaia Messerklinger dopo Il paradiso delle signore

All'indomani della terza stagione del Paradiso delle signoreGaia Messerklinger ha recitato in due episodi della serie tv L'alligatore nel 2020, comparendo inoltre nella prima puntata della prima stagione di Le indagini di Lolita Lobosco (2021). Nel 2020 ha anche interpretato il cortometraggio Amore cane, scritto e diretto da Jordi Penner. Il suo profilo Instagram non manca di immagini eleganti, artistiche e ricercate.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Rai1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming