Endless Love: Ecco che cosa ne pensiamo del Finale di questa Soap Turca
Endless Love è finito, lasciandoci l'amaro in bocca. Ecco qual è il nostro pensiero in merito al tragico finale di questa soap opera turca.

- Endless Love: La trama dell'Ultima Puntata!
- Finale Endless Love: La drammatica morte di Kemal ed Emir
- Endless Love vince il premio per il "Finale più tragico"
Che cosa è accaduto nell'ultima puntata di Endless Love? Kemal, ormai spacciato e determinato a liberare una volta per tutte Nihan da Emir, ha commesso un omicidio-suicidio, facendoci assistere ad una scena da cui ancora ci dobbiamo riprendere... Ecco che cosa ne pensiamo del finale di questa soap opera turca.
Endless Love: La trama dell'Ultima Puntata!
Ancora non vi siete ripresi dopo aver visto l'ultima puntata di Endless Love? Allora siete in buona compagnia. Martedì 4 febbraio 2025 è andato in onda l'episodio finale di questa appassionante soap opera turca, e quasi tutti ne sono rimasti sconvolti. Kemal corre per raggiungere Nihan, la quale è legata accanto ad una bomba che di lì a esploderà. Quando la Sezin vede arrivare l'amato, lo implora di arrestare la sua corsa: gli uomini di Emir hanno sotterrato delle mine lungo tutta quella strada, dunque sta rischiando la vita. Il Soydere, però, non vuole abbandonarla al suo destino, quindi le chiede di fidarsi, di chiudere gli occhi e d'immaginare un bel momento famigliare, mentre lui continua ad avanzare... fino a quando non commette "un passo falso", ossia poggia il piede su di una bomba. Questo è l'inizio della fine.
Finale Endless Love: La drammatica morte di Kemal ed Emir...
Il conto alla rovescia è quasi giunto al termine, Nihan e Kemal piangono, certi che lei stia per morire e che lui sia condannato a morte: sono i loro ultimi istanti insieme. Sopraggiunge all'improvviso Emir, il quale disattiva la bomba che sta per esplodere e slega la Sezin. Infatti, Emir non aveva alcuna intenzione di far saltare in aria la Sezin: il suo piano era far sì che il Soydere mettesse il piede su di una mina nel tentativo di salvare la moglie. Nihan, però, non si dà per vinta: sfugge alla presa dell'ex marito e prova a dirigersi verso il marito; Emir, per riacciuffarla, mette a sua volta il piede su di una mina. In questo momento, Kemal ed il suo acerrimo nemico si alleano, poiché entrambi concordano sul fatto che la pittrice debba scamparla. Allora, Emir le indica quale percorso debba fare per fuoriuscire dal campo minato. La Sezin, una volta in salvo, allerta subito la polizia e gli artificieri, che però, purtroppo, riusciranno a disinnescare soltanto la bomba su cui si trova lo spregevole imprenditore. L'ingegnere è spacciato. A questo punto, il Soydere afferra il rivale in amore per il braccio e gli dice con fermezza che moriranno insieme; poi, chiede ad Hakan di portare via l'amata.
Endless Love vince il premio per il "Finale più tragico"
Dopo essersi detti che si amano e si ameranno in eterno, Nihan e Kemal si preparano a dirsi addio per sempre. Quest'ultimo guarda Emir con aria di sfida, poi alza il piede, facendo così esplodere la mina. La protagonista piange disperatamente, e continuerà a piangere mentre leggerà la lettera d'addio che gli aveva scritto il Soydere: soltanto la vista della piccola Deniz sembra rincuorarla un po'. Passati quattro anni, la Sezin è diventata un'insegnate, ed è una brava mamma circondata dall'affetto dei suoi cari; tuttavia, continua ad avere il cuore a pezzi, perché il vuoto lasciato dal consorte è incolmabile. In fin dei conti, siamo abituati alle morti dei protagonisti nelle soap turche: in Terra Amara, ad esempio, Zuleyha è rimasta sola, perché anche l'ultimo compagno, Hakan, è deceduto, come i due precedenti, Yilmaz e Demir. D'altra parte, il finale di Terra Amara non ci lascia un brutto ricordo, anzi: la storia si conclude con la festa del matrimonio di Fikret e con il racconto del futuro dei personaggi da parte del piccolo Adnan cresciuto. In Endless Love, invece, lo strazio per la traumatica dipartita di Kemal ci accompagna fino ai titoli di coda, tanto che Nihan non smette mai di avere gli occhi lucidi. L'unica consolazione - piuttosto magra - è vedere apparire Kemal vestito di bianco - una sorta di creatura celeste - per sedersi a tavola con la sua famiglia, e soprattutto al fianco di Nihan e la piccola Deniz, a riprova del fatto che il suo amore per loro due sia davvero eterno: un sentimento talmente forte da essere in grado di andare oltre la morte. Insomma, se dovessimo assegnare il Premio Oscar per il "Finale più struggente di una soap opera turca", di certo, Endless Love vincerebbe a mani basse. Rassegniamoci, impiegheremo un bel po' di tempo per superarla.