The Regime
Locandina The Regime

The Regime

( The Regime )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
1.9 su 5 voti
Ideatore: Will Tracy
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
The Regime è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Will Tracy, con Kate Winslet e Matthias Schoenaerts. Prodotto da HBO Entertainment, Hot Seat Productions, Juggle Productions. The Regime ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Will Tracy
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: HBO Entertainment, Hot Seat Productions, Juggle Productions
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE REGIME

The Regime è una miniserie statunitense prodotta e interpretata dalla vincitrice dell'Oscar Kate Winslet (Titanic, The Reader - A voce alta). Creato e scritto da Will Tracy (Succession), lo sceneggiato si presenta come una satira politica ambientata nel palazzo di un immaginario regime autoritario europeo in rovina, con Winslet nei panni di Elena Vernham, la Cancelliera.
La donna, che non lascia il palazzo da diverso tempo, sta diventando sempre più paranoica e instabile, tanto a causa delle sue politiche includenti per il Paese quanto per le sue condizioni di salute precarie, un "lascito" del padre morto un anno prima. Quando il militare dal passato sanguinoso Herbert Zubak (Matthias Schoenaerts, Un sapore di ruggine e ossa) viene assunto come guardia del corpo personale della Cancelliere, l'influenza di quest'uomo autoritario mette in moto un processo di "rinascita" fisica e psicologica in Elena, la quale sembra definitivamente scrollarsi di dosso le proprie paure e indecisioni per impugnare la spada del nazionalismo maggiormente oltranzista. Ma questo porta alla frattura del palazzo e del Paese intorno a lei.
Nella miniserie recitano anche Guillaume Gallienne (Marie Antoinette) nei panni di Nicholas 'Nicky' Vernham, il marito francese di Elena, sospettoso del suo rapporto con Zubak e della sua influenza su di lei; Andrea Riseborough (Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)) di Agnes, la direttrice del palazzo e braccio destro di Elena; Martha Plimpton (Aiutami Hope!) di Judith Holt, senatrice e Segretaria di Stato degli Stati Uniti in visita per negoziare un accordo tra i due Paesi; e Hugh Grant (The Undoing) di Edward Keplinger, l'ex cancelliere destituito sette anni prima.

The Regime
1 Foto
The Regime
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE REGIME

Presentata inizialmente con un altro titolo, The Palace, The Regime è la terza miniserie prodotta e/o interpretata da Kate Winslet per la rete americana HBO e segue Mildred Pierce del 2011 e Omicidio a Easttown del 2021, per entrambe le quali è stata premiata con l'Emmy di migliore attrice protagonista in una miniserie, serie antologica o film tv.

Ambientata in un'immaginaria nazione dell'Europa centrale governata da un dittatore, The Regime è stata girata in Austria, principalmente presso il Liechtenstein Garden Palace, parte del Liechtenstein Museum a Vienna. Alcune scene sono state girate anche nel Regno Unito.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE REGIME

Attore Ruolo
Kate Winslet
Elena 'Lenny' Vernham
Matthias Schoenaerts
Herbert Zubak
Guillaume Gallienne
Nicholas 'Nicky' Vernham
Andrea Riseborough
Agnes
Danny Webb
Laskin
Henry Goodman
Singer
David Bamber
Victor Schiff
Pippa Haywood
Susan Goin
Rory Keenan
Peter
Stanley Townsend
Emil Bartos
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming