News Serie TV

Helgoland 513 e The Lovers sono le nuove serie internazionali di Sky

La prima è un drama post-apocalittico tedesco dai produttori di Deutschland 83, la seconda una dark comedy ambientata tra Belfast e Londra.

Helgoland 513 e The Lovers sono le nuove serie internazionali di Sky

Sky mette in cantiere diverse serie tv internazionali originali, alcune già in produzione altre in fase di sviluppo. Due sono quelle già ordinate ufficialmente: Helgoland 513, una drama post-apocalittico ordinato da Sky Deutschland, e The Lovers, una dark comedy romantica con protagonisti Roisin Gallagher (The Fall) e Johnny Flynn (Emma).

La trama di Helgoland 513, serie Sky Original tedesca

Helgoland 513 è ambientata nel 2034 dopo un’apocalisse in cui l’isola di Helgoland nel mare del Nord è l’ultimo rifugio sicuro per l'umanità. Si è insediata una dittatura che consente solo a 513 di stare sull’isola e, visto che le risorse presto scarseggiano, un disumano sistema di "classificazione sociale" valuta la vita degli abitanti in base alla loro "utilità". Allo stesso tempo, una forza pericolosa proveniente dalla terraferma si prepara a invadere l'isola. La serie di 7 episodi è scritta e diretta da Robert Schwentke (The Captain, Red), le riprese inizieranno entro la fine dell'anno e la casa di produzione è la stessa di Deutschland 83, UFA Fiction in associazione con Sky Studios.

Le altre serie tedesche in sviluppo

Frankenstein Untold e Huntsville AL sono gli altri due progetti attualmente in sviluppo presso Sky Studios in Germania. Frankenstein Untold è descritta come una radicale rilettura del classico di Mary Shelley: un drama complesso, ambientato nel 1816 e narrato attraverso otto personaggi importanti. Huntsville Al è invece un drama ambientato a fine anni '50 in Alabama ad Huntsville e racconta come ex ingegneri nazisti trasformarono questa cittadina lavorando per un progetto segreto dell'esercito americano.

La trama e il cast di The Lovers

È stata già avviata la produzione di The Lovers, una dark comedy incentrata su una sboccata lavoratrice di un supermercato di Belfast, Janet, interpretata da Roisin Gallagher. Sembra che a Janet non importi nulla, neppure la sua vita; ma le cose cambiando quando incontra Seamus (Flynn), un affascinante giornalista politico egocentrico che vive quella che sembra essere una perfetta vita londinese e ha una fidanzata famosa. Quando si incontrano inaspettatamente, si scontrano all'istante, eppure si trovano anche indissolubilmente attratti l'uno dall'altra. La serie - scritta dal drammaturgo David Ireland e diretta da Justin Martin - vede nel cast anche Conleth Hill (Il Trono di Spade, Holding) nei panni del capo del supermercato di Janet.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo