Charlotte Hope sarà la profiler Micki Pistorius nella nuova serie Catch Me a Killer
L'attrice vista ne Il Trono di Spade e in The Spanish Princess sarà la protagonista del drama basato sulle memorie della stessa psicologa sudafricana.
Siamo abituati a vederla in abiti d'altri tempi ma Charlotte Hope, attrice vista ne Il Trono di Spade e soprattutto nei panni di Caterina d'Aragona nella serie The Spanish Princess, è pronta a dimostrare di sapersela cavare anche in un ruolo molto diverso e più contemporaneo. L'attrice britannica sarà la protagonista di Catch Me a Killer, una nuova serie basata sulle memorie della psicologa forense sudafricana Micki Pistorius (vedete in alto la prima foto scattata sul set).
Catch Me a Killer: La trama e i primi dettagli
Prodotta dalla tedesca Night Train Media e dalla sudafricana M-Net/Showmax, Catch Me a Killer è ambientata a metà degli anni '90. Ripercorre il lavoro di Micki Pistorius come psicologa forense per rintracciare gli assassini più temuti del Sud Africa in un momento in cui il paese era attanagliato da un'epidemia di criminalità in aumento e omicidi di massa. Tracey Larcombe (Innocent) dirigerà la serie che è invece sceneggiata da Amy Jephta (Barakat) e Jess Ruston (Il giovane Wallander, Il giro del mondo in 80 giorni), che hanno adattato il libro di Pistorius. Simon Howley di CMAK Films è il produttore esecutivo insieme a Herbert L. Kloiber, Olivia Pahl e James Copp di Night Train Media. Abacas Media Rights si sta occupando delle vendite internazionali della serie che sarà presentata agli acquirenti al mercato televisivo internazionale MIPCOM in programma nei prossimi giorni a Cannes.
Le dichiarazioni di Charlotte Hope
"È sempre una sfida e un privilegio ricreare un personaggio della vita reale e Micki non fa eccezione", ha detto Hope in una nota. “Micki stessa mi ha detto che psicologi e attori hanno profili psicometrici molto simili ed è un grande onore per me tuffarmi nella mente di questa donna potente e pionieristica, mentre lei a sua volta fruga nelle menti dei tanti personaggi che tengono insieme questo oscuro e allo stesso tempo affascinante mondo".
Le riprese della serie sono iniziate a Città del Capo e si sposteranno successivamente a Pretoria e in altri luoghi del Sud Africa rurale.