Bored to Death

Bored to Death

( Bored to Death )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.67 su 6 voti
Ideatore: Jonathan Ames
Genere: Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 26 min
Stato: Cancellata
Bored to Death è una Serie TV di genere commedia del 2009, ideata da Jonathan Ames, con Jason Schwartzman e Zach Galifianakis. Prodotto da 3 Arts Entertainment, Dakota Pictures, Fair Harbor Entertainment. Bored to Death è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Jonathan Ames
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: 3 Arts Entertainment, Dakota Pictures, Fair Harbor Entertainment
Durata: 26 min
Stato: Cancellata

TRAMA BORED TO DEATH

Scaricato dalla fidanzata e con una carriera di scrittore che fatica a decollare, il giovane Jonathan Ames, un ragazzo tanto sofisticato quanto impacciato, decide d’impegnare il tempo libero improvvisandosi un detective privato. Ispirato da un romanzo di Raymond Chandler, pur non avendo alcuna licenza, Jonathan pubblica un annuncio su Craigslist per trovare dei clienti disposti a pagare il suo intuito. Tuttavia, si rende conto in fretta che la realtà è molto più pericolosa delle pagine di un libro.

CURIOSITÀ SU BORED TO DEATH

Jonathan Ames (il protagonista interpretato da Jason Schwartzman) è anche il nome dell’ideatore e sceneggiatore di Bored to Death. Esattamente come il personaggio, che tiene i suoi libri accatastati sul pavimento dopo che l’ex fidanzata ha portato con sé gli scaffali, anche il vero Ames ha vissuto per molti anni senza librerie, fino a quando i colleghi non ne hanno costruito qualcuna per lui.

L’ideatore della serie Jonathan Ames ha dichiarato che il nome del personaggio interpretato da Ted Danson, George Christopher, s’ispira ai suoi idoli letterari George Plimpton e Christopher Hitchens. Allo stesso modo, il personaggio di Zach Galifianakis, Ray Hueston, è vagamente ispirato all’illustratore e artista Dean Haspiel, con il quale lui aveva collaborato nel 2008 per il fumetto The Alcoholic.

Il tema musicale d’apertura di Bored to Death è stato scritto dal creatore della serie Jonathan Ames e dal suo principale interprete, Jason Schwartzman. A eseguirlo, invece, è la Coconut Records, una band californiana nata grazie a un progetto indipendente dello stesso Schwartzman.

Nonostante la serie sia ambientata nel quartiere Park Slope di New York City, le scene in esterni sono state girate prevalentemente nei dintorni di Fort Greene, una zona di Brooklyn molto simile a quella in cui vive l’ideatore Jonathan Ames.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BORED TO DEATH

Attore Ruolo
Jason Schwartzman
Jonathan Ames
Zach Galifianakis
Ray Hueston
Ted Danson
George Christopher
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming