Vita da vampiro - What We Do in the Shadows

Vita da vampiro - What We Do in the Shadows

( What We Do in the Shadows )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 3 voti
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Vita da vampiro - What We Do in the Shadows è un film di genere commedia del 2014, diretto da Jemaine Clement, Taika Waititi, con Jemaine Clement e Taika Waititi. Durata 86 minuti. Distribuito da Paramount Home Entertainment.
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Produzione: Unison Films, Defender Films, Funny or Die

TRAMA VITA DA VAMPIRO - WHAT WE DO IN THE SHADOWS

Vita da vampiro - What We Do in the Shadows è un film del 2014, diretto ed interpretato da Taika Waititi e Jemaine Clement.
Il mocumentary segue la vita di quattro coinquilini a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che si tratta di vampiri. Viago (Taika Waititi) è un aristocratico del sedicesimo secolo, Vladislav (Jemaine Clement) è un nobile medievale, Deacon (Jonathan Brugh) appartiene all'epoca della seconda guerra mondiale e il più anziano è Petyr, che ha raggiunto la veneranda età di 8000 anni.
I vampiri vivono tutti insieme in un appartamento, ma ognuno è ancora influenzato dai costumi della propria epoca. Al servizio di Deacon c'è l'umana Jackie, che si occupa di procacciargli sangue fresco. Una sera la donna porta in casa le vittime Nick e Josephine. Il primo viene completamente dissanguato da Petyr, che però lo trasforma in un vampiro. Nick, entusiasta della sua nuova situazione, decide di presentare al gruppo il suo amico Stu, il quale risulta simpatico ai vampiri, che decidono quindi di non mangiarlo.
Nick però mostra ben presto di essere un completo irresponsabile, rivelando a dei perfetti sconosciuti di essere un vampiro. In questo modo attira le attenzioni di un cacciatore di vampiri...

CURIOSITÀ SU VITA DA VAMPIRO - WHAT WE DO IN THE SHADOWS

Sono state girate circa 125 ore di riprese, la maggior parte delle quali sono scene improvvisate dagli attori.

La collina dove i vampiri si scontrano con i lupi mannari è la stessa dove è stato girato Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello (2001), quando Frodo e gli altri hobbit scappano dal Cavaliere Nero e si nascondono sotto le radici di un albero.

Dalla pellicola sono state tratte due serie televisive spin-off: Wellington Paranormal (2018) e What We Do in the Shadows (2019).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VITA DA VAMPIRO - WHAT WE DO IN THE SHADOWS

Attore Ruolo
Jemaine Clement
Vladislav
Taika Waititi
Viago
Jonathan Brugh
Deacon
Jackie van Beek
Jackie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming