Viaggio d'estate

Viaggio d'estate

( My One and Only )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: Freestyle Releasing
Viaggio d'estate è un film di genere commedia, biografico del 2009, diretto da Richard Loncraine, con Logan Lerman e Renée Zellweger. Durata 108 minuti. Distribuito da Freestyle Releasing.
Genere: Commedia, Biografico
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 108 min
Formato: 35mm - 2.35 : 1
Distribuzione: Freestyle Releasing
Sceneggiatura: Charlie Peters
Fotografia: Marco Pontecorvo
Produzione: Herrick Entertainment, Merv Griffin Entertainment, Raygun Productions

TRAMA VIAGGIO D'ESTATE

My One and Only, film commedia diretto da Richard Loncraine, segue le vicende di Ann Deveraux (Renée Zellweger), sposata con Danny (Kevin Bacon), direttore d'orchestra, e madre di George (Logan Lerman), adolescente molto maturo, e Robbie (Mark Rendall), un ragazzo con atteggiamenti effeminati e il sogno di diventare un attore. La donna sembra completamente assente nei confronti della sua famiglia e, dopo aver beccato ancora una volta suo marito con un'altra, decide di lasciarlo. Prende una grossa somma di denaro e dice a George di acquistare una Cadillac, sulla quale cominciano anche con Robbie un lungo viaggio. Ann sta cercando un uomo ricco che la sposi e che possa mantenere lei e i suoi figli. La prima tappa è Boston, ma si rivela un fallimento: conosce un uomo squattrinato che le chiede un prestito e quando si vede rifiutare la richiesta le ruba perfino i soldi; un altro invece è addirittura violento. Anche cambiando città le cose non vanno poi meglio, nessuno sembra essere adatto per lei.
È talmente determinata a trovare marito che viene addirittura arrestata per adescamento. La situazione diventa così assurda e ridicola che George pensa di tornare a casa dal padre. Questi, tuttavia, non lo vuole in casa perché troppo impegnato con il lavoro. Un rifiuto che scatena nel ragazzo una profonda tristezza che lo porterà a fare molte domande a Danny e a scoprire nuove verità su sua madre…

CURIOSITÀ SU VIAGGIO D'ESTATE

Il film si basa sull'esperienza diretta dell'attore George Hamilton, che attraversò gli Stati Uniti con la madre e il fratello.

È stato presentato in concorso alla 59ª edizione del Festival di Berlino (2009) dove Richard Loncraine ha vinto l’Orso di cristallo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VIAGGIO D'ESTATE

Attore Ruolo
Logan Lerman
George Hamilton
Renée Zellweger
Anne Deveraux
Chris Noth
Harlan
Nick Stahl
Bud
Steven Weber
Wallace
Robin Weigert
Hope
Mark Rendall
Robbie
J.C. MacKenzie
Tom
Molly C. Quinn
Paula
Maury Ginsberg
Sig. Dillon
Dan John Miller
Joe Connor
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming