Vendetta: Una storia d'amore

Vendetta: Una storia d'amore

( Vengeance: A Love Story )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 62 voti
Regista: Johnny Martin
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: FilmRise
Vendetta: Una storia d'amore è un film di genere azione, thriller, poliziesco del 2017, diretto da Johnny Martin, con Nicolas Cage e Anna Hutchison. Durata 99 minuti. Distribuito da FilmRise.
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: FilmRise
Sceneggiatura: John Mankiewicz
Fotografia: David Stragmeister
Produzione: Patriot Pictures, Saturn Films, Hannibal Classics, Justice Everywhere Productions

TRAMA VENDETTA: UNA STORIA D'AMORE

Vendetta - Una storia d'amore, film diretto da Johnny Martin, segue le vicende di Teena (Anna Hutchison), una giovane vedova che ha da poco perso suo marito e che vive con sua figlia di dodici anni, Bethie (Talitha Bateman).
Una sera, tornando dalla festa del 4 luglio, la donna viene aggredita e violentata da quattro criminali, che tramortiscono anche la ragazzina. Quando la piccola riprende conoscenza va subito a chiedere aiuto nelle vicinanze, dove trova John Droomor (Nicolas Cage), poliziotto ed ex veterano della Guerra del Golfo. Chiamati i soccorsi, la donna viene immediatamente ricoverata in ospedale, purtroppo già in coma. Intanto la bambina viene interrogata dagli agenti che, grazie alla sua testimonianza, riescono ad arrestare i delinquenti. Questi, tuttavia, vengono rilasciati dopo appena qualche ora grazie al pagamento della cauzione fissata dal giudice.
La situazione si complica quando due degli aggressori assumono il dottor Kirkpatrick (Don Johnson), il più bravo e temuto avvocato sulla piazza, riducendo quasi del tutto le chance della donna di vincere il processo: il giurista vuole infatti far passare Teena per una seduttrice senza scrupoli. È allora che John decide di intervenire per aiutare la giovane madre. Riuscirà a incastrare i quattro balordi e salvare l'onore della donna?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU VENDETTA: UNA STORIA D'AMORE

Il film è basato sul romanzo Rape: A Love Story di Joyce Carol Oates (2003). In fase di pre-produzione a Nicolas Cage è stata assegnata la regia, ma a causa di conflitti di programmazione ha ceduto il ruolo a Johnny Martin. Questa è la sesta volta che Cage interpreta un personaggio di nome John (o Johnny).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VENDETTA: UNA STORIA D'AMORE

Attore Ruolo
Nicolas Cage
John
Anna Hutchison
Teena
Talitha Bateman
Bethie
Don Johnson
Jay Kirkpatrick
Joshua Mikel
Marvin
Rocco Nugent
Lloyd
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming