Under the skin

Under the skin

( Under the skin )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 138 voti

Al cinema dal: 28 agosto 2014
Genere: Fantascienza
Anno: 2013
Paese: Gran Bretagna
Durata: 107 min
Data di uscita: 28 agosto 2014
Distribuzione: BIM
Under the skin è un film di genere fantascienza del 2013, diretto da Jonathan Glazer, con Scarlett Johansson e Paul Brannigan. Uscita al cinema il 28 agosto 2014. Durata 107 minuti. Distribuito da BIM.
Data di uscita: 28 agosto 2014
Genere: Fantascienza
Anno: 2013
Paese: Gran Bretagna
Durata: 107 min
Distribuzione: BIM
Sceneggiatura: Walter Campbell
Fotografia: Daniel Landin
Montaggio: Paul Watts
Produzione: Film4, FilmNation Entertainment, JW Films

TRAMA UNDER THE SKIN

Under the Skin è un film del 2013 diretto da Jonathan Glazer, basato sull’omonimo romanzo di Michel Faber. Sul pianeta Terra sono giunti due alieni che hanno il compito di uccidere gli umani e utilizzare i loro corpi come carburante per i tecnologici macchinari extra-terrestri. Per poter portare a termine il proprio compito, gli alieni hanno assunto sembianze umane, indossando pelle e abiti delle vittime. Giunti in Scozia per continuare la loro missione, la donna alieno (Scarlett Johansson) assume le sembianze di un’affascinante ragazza. Grazie alla sua bellezza e alla sua sensualità, la donna riesce ad ammaliare e ad uccidere moltissimi uomini, che si appartano nel suo van ignari delle sue vere intenzioni. Grazie all’innata abilità telepatica, l’assassina si tiene sempre in contatto con il suo aiutante che ha assunto l’identità di un motociclista.
Quest’ultimo, dunque, non solo è a conoscenza di tutto ciò che accade alla sua compagna ma può provare le sue emozioni più forti e recondite, come fosse lui a sperimentarle in prima persona. La donna alieno continua il suo crudele progetto con una grande freddezza d’animo, mostrandosi insensibile e incapace di provare sentimenti quali pietà o tristezza. Le cose, tuttavia, cambiano improvvisamente grazie all'incontro con un ragazzo malato di neurofibromatosi. La donna alieno, infatti, prova compassione per lui e per la sua condizione che lo porta ad essere ignorato dalle donne e decide di non ucciderlo. Da quel momento la donna inizia a percepire sé stessa come un’entità semi-umana, osservando il suo corpo e scoprendosi capace di provare empatia. Confusa e instabile emotivamente, la donna alieno dimenticherà che anche gli esseri umani possono essere profondamente crudeli e l'errore le costerà caro…

Under the skin
14 Foto
Under the skin
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU UNDER THE SKIN

Sebbene Under the Skin sia stato candidato in diverse categorie ai British Academy Awards e alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la pellicola non ottenne nessun riconoscimento. Scarlett Johansson girò le scene di nudo senza ricorrere alla sua controfigura.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNDER THE SKIN

Attore Ruolo
Scarlett Johansson
Laura
Paul Brannigan
Andrew

PREMI E RICONOSCIMENTI PER UNDER THE SKIN

BAFTA - 2015

  • Candidatura miglior film britannico
  • Candidatura migliore colonna sonora a Mica Levi

European Film Awards - 2014

  • Premio migliore colonna sonora a Mica Levi
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming