Una Rete di Bugie

Una Rete di Bugie

( A Case of You )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 9 voti
Regista: Kat Coiro
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: IFC Films, Batrax Entertainment
Una Rete di Bugie è un film di genere commedia, sentimentale del 2013, diretto da Kat Coiro, con Justin Long e Evan Rachel Wood. Durata 89 minuti. Distribuito da IFC Films, Batrax Entertainment.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2013
Regia: Kat Coiro
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: IFC Films, Batrax Entertainment
Fotografia: Doug Chamberlain
Musiche: Mateo Messina
Produzione: Lagniappe Films, I'm So Sorry Productions

TRAMA UNA RETE DI BUGIE

Una Rete di Bugie, il film diretto da Kat Coiro, vede protagonista Sam (Justin Long), un giovane scrittore newyorkese in piena crisi creativa, insoddisfatto del suo lavoro che consiste principalmente nella trasposizione in romanzi di film popolari.
Nonostante il successo del suo libro basato sul campione d'incassi Teen Vampire, Sam vuole smettere con questo tipo di scrittura, nonostante le insistenze del suo agente Alan (Vince Vaughn).
Anche la sua vita sentimentale è complicata: si è infatuato di Birdie (Evan Rachel Wood), giovane artista di strada e barista, ma non sa bene come conquistarla.
A proporgli una soluzione è il suo amico e coinquilino Eliot (Keir O'Donnell) che gli suggerisce di spiare il profilo Facebook di Birdie, per conoscerne abitudini e gusti e potersi così trasformare nel suo uomo ideale.
Sam inizia così a imparare a suonare la chitarra, a cucinare piatti francesi, a comprare libri di Walt Whitman e ad ascoltare le canzoni di Joan Baez.
Quando decide che è giunto il momento di fare il primo passo, si fa trovare casualmente ad uno spettacolo teatrale dove sapeva di trovarla. L'inganno riesce e Birdie, entusiasta di tutte le cose che ha in comune con Sam accetta un invito a cena. I due iniziano a frequentarsi, ed ogni sera il ragazzo scrive un pezzo del nuovo libro, basandosi sulla relazione, fino a quando, una sera, Birdie gli dichiara di essersi innamorata di lui... Riuscirà Sam a reggere il gioco fingendosi qualcun altro?
Nel cast del film troviamo anche Sienna Miller (Sarah), Peter Dinklage (Gerard), Brendan Fraser (Tony) e Sam Rockwell (Gary).

CURIOSITÀ SU UNA RETE DI BUGIE

Il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film festival 2013 ed è uscito nei cinema americani nell'autunno dello stesso anno.
Accolto molto tiepidamente da pubblico e critica, il film non è mai arrivato nelle sale italiane.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA RETE DI BUGIE

Attore Ruolo
Justin Long
Sam
Evan Rachel Wood
Birdie
Keir O'Donnell
Eliot
Sienna Miller
Sarah
Peter Dinklage
Gerard
Vince Vaughn
Alan
Sam Rockwell
Gary
Busy Philipps
Ashley
Mizuo Peck
Jemily

LE ULTIME NEWS DI UNA RETE DI BUGIE

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming