Una Famiglia al Tappeto

Una Famiglia al Tappeto

( Fighting with My Family )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 9 voti
Al cinema dal: 01 agosto 2019 in 8 sale
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 108 min
Data di uscita: 01 agosto 2019
Distribuzione: Eagle Pictures
Una Famiglia al Tappeto è un film di genere commedia, drammatico, biografico del 2019, diretto da Stephen Merchant, con Florence Pugh e Lena Headey. Uscita al cinema il 01 agosto 2019. Durata 108 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 01 agosto 2019
Genere: Commedia, Drammatico, Biografico
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 108 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Stephen Merchant
Fotografia: Remi Adefarasin
Montaggio: Nancy Richardson
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Channel 4 Television Corporation, Film4
Guardalo al cinema
Una Famiglia al Tappeto ora al cinema: 8 sale cinematografiche

TRAMA UNA FAMIGLIA AL TAPPETO:

Una Famiglia al Tappeto, film diretto Stephen Merchant, segue la storia dei Bevis e in particolare dei più giovani, Saraya (Florence Pugh) e Zak (Jack Lowden). I Bevis sono una famiglia inglese molto unita, ma totalmente fuori dal comune: sin da bambini i loro figli sono stati spronati e incitati dai genitori, Julia (Lena Headey) e Ricky​ (Nick Frost), a risolvere le loro discussioni lottando, invece che "civilmente"...questo perché sono tutti dei wrestler.
Quando Paige e Zak, noti nel circuito britannico di wrestling con i pseudonimi "Paige Knight" e "Zodiac", ormai raggiunta la giusta età vengono contattati per partecipare ai provini del World Wrestling Entertainment, la lega di lottatori più importante al mondo, un entusiasmo generale coinvolge l'intera famiglia. Solo Paige, però, viene selezionata dalla WWE e per realizzare il sogno della sua vita si vede costretta a lasciare Zak e i suoi genitori per affrontare il programma di allenamento competitivo in Florida.
Giunta in America, la ragazza si trova in difficoltà nell'adattarsi alle regole e allo stile della WWE, soprattutto perché deve contare solamente su stessa. Paige non è completamente sola in questo nuovo mondo; accanto a lei c'è un coach molto particolare, il mitico The Rock (Dwayne Johnson), che le darà le giuste dritte non solo per adeguarsi al sistema americano, ma anche per trovare la sua identità sul ring. Riuscirà la giovane a dimostrare cosa la rende diversa e a diventare una star del wrestling?

PANORAMICA SU UNA FAMIGLIA AL TAPPETO:

Scritto e diretto da Stephen Merchant, che è un attore, autore e comico inglese che ha collaborato a lungo con Ricky Gervais, Una famiglia al tappeto racconta con gli strumenti del cinema di finzione una vicenda realmente accaduta, e oggetto di un documentario del 2012 intitolato The Wrestlers: Fighting with My Family. La storia è quella della wrestler Paige e della sua famiglia, che è comporta in gran parte da wrestler professionisti e da grandi appassionati di questa attività.
Nata a Norwich, in Inghilterra, il 17 agosto del 1992, Paige - che all'anagrafe si chiama Saraya-Jade Bevis - ha firmato un contratto con la WWE (la World Wrestling Entertainment, giù WWF, la più grande e importante azienda-federazione di wrestling del mondo) nel 2011 e dopo aver lottato per anni in alcune federazioni minori (tra cui la NXT, vincendo il titolo femminile), ha debuttato nel roster principale della WWE nel 2014, arrivando in breve tempo a vincere per due volte il WWE Divas Championship (la prima a 21 anni e 233 giorni, più giovane atleta della storia). Per interpretare il ruolo di Paige, che oggi è manager di atlete come Asuka e Kairi Sane, in Una famiglia al tappeto c'è la giovane attrice inglese Florence Pugh, uno dei più interessanti nuovi talenti del cinema britannico di questi anni. Premiata come miglior attrice ai British Independent Film Awards per Lady Macbeth, il film di William Oldroyd che venne presentato in concorso al Torino Film Festival e successivamente distribuito nei cinema italiani da Teodora, Florence Pugh ha poi interpretato ruoli in film come L'uomo sul treno di Jaume Collett-Serra e Outlaw King di David Mackenzie, ed è stata la protagonista di The Little Drummer Girl, la miniserie di Park Chan-wood tratta da "La tamburina" di John Le Carré, oltre che dell'horror di Ari Aster Midsommar.
Insieme alla Pugh, in Una famiglia al tappeto recitano anche Lena Headey nei panni della madre-manager di Paige, Nick Frost in quelli del padre, Jack Lowden in quelli del fratello. Nel cast c'è poi spazio per veri wrestler che interpretano sé stessi (è il caso del grande Dwayne "The Rock" Johnson, ma anche, in cammei, Big Show, Sheamus e The Miz) e di attori che interpretano - non accreditati - wrestler come John Cena.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Ricky Knight (Nick Frost): Zak, che accidenti stai facendo? Se vuoi soffocarla, stringi forte! Oh sì, ora è nei guai!

Dwayne 'The Rock' Johnson (Dwayne Johnson): Come vi chiamate?
Paige (Florence Pugh): Io sono...
Dwayne 'The Rock' Johnson: Non importa come vi chiamate, volete una dritta da The Rock, eccola qui: chiudete la bocca!
Zak Knight (Jack Lowden): Grazie Dwayne!
Dwayne 'The Rock' Johnson: Di niente!

Dwayne 'The Rock' Johnson: Paige, io stesso vengo da una famiglia di wrestler, so bene cosa significhi per te. Non devi cercare di imitare me, devi essere te stessa!

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming