Un uomo da vendere

Titolo originale: A Hole in the Head

share

Un uomo da vendere è un film di genere commedia, musicale del 1959, diretto da Frank Capra, con Eddie Hodges e Jimmy Komack. Durata 122 minuti. Distribuito da DEAR - UNITED ARTISTS.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti


TRAMA UN UOMO DA VENDERE:

Tony, proprietario di un piccolo albergo, è un inguaribile sognatore, incapace di affrontare con successo le difficoltà della vita quotidiana. Vedovo, con un figlio decenne, egli si trova in una situazione critica: se non pagherà quattromila dollari, ch'egli deve in base ad un contratto d'ipoteca, perderà il suo albergo. Non sapendo come superare la crisi, ricorre per aiuto al fratello Mario, agiato negoziante di New York. Questi è un uomo del tutto diverso da Tony, ed ha conquistato a prezzo di gravi sacrifici l'agiatezza di cui gode. Al richiamo di Tony, si precipita con la moglie a Miami Beach.

CRITICA DI UN UOMO DA VENDERE:

"Deliziosa, tenera commedia fuori dal tempo col sigillo inconfondibile del grande Frank Capra, un autore che, molti anni dopo, vede il mondo ancora con gli occhiali della 'Vita è meravigliosa'. Frank Sinatra è impagabile in un personaggio di mascalzoncello di irresistibile simpatia e fa a gara in bravura con il fratello musone Edward G. Robinson". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 24 luglio 2001)

CURIOSITÀ SU UN UOMO DA VENDERE:

COSTUMI: EDITH HEAD

IL CAST DI UN UOMO DA VENDERE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento