Un marito a metà

Un marito a metà

( Garde alternée )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 15 voti

Al cinema dal: 30 agosto 2018
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 104 min
Data di uscita: 30 agosto 2018
Distribuzione: Officine UBU
Un marito a metà è un film di genere commedia del 2017, diretto da Alexandra Leclère, con Didier Bourdon e Valérie Bonneton. Uscita al cinema il 30 agosto 2018. Durata 104 minuti. Distribuito da Officine UBU.
Data di uscita: 30 agosto 2018
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 104 min
Distribuzione: Officine UBU
Sceneggiatura: Alexandra Leclère
Fotografia: Jean-Marc Fabre
Produzione: Pan Européenne, France 2 Cinéma, Canal+

TRAMA UN MARITO A METÀ

Un marito a metà è una commedia del 2017 scritta e diretta da Alexandra Leclère. Jean (Didier Bourdon), professore di lettere alla Sorbona di Parigi, conduce una doppia vita. Sposato da quindici anni con la musicista Sandrine (Valérie Bonneton), madre dei suoi due figli, da quasi un anno ha una relazione extraconiugale con Virginie (Isabelle Carré), proprietaria di una libreria antiquaria. Tutto procede liscio fino a quando Sandrine scopre il tradimento del marito leggendo gli sms tra lui e l’amante. Smaltita la rabbia, raggiunge la rivale nella sua libreria e le propone l’affidamento congiunto di Jean.
Superato lo scetticismo iniziale, Virginie accetta la proposta di Sandrine. Le due donne impongono il nuovo stile di vita a Jean, il quale non sarà più costretto a nascondersi poiché vivrà una settimana con la moglie e una settimana con l’amante. Ben presto Virginie comincia a pentirsi di aver accettato l’accordo con Sandrine poiché, come amante ufficiale, si ritrova a vivere l’inevitabile ripetitività della vita coniugale. Soprattutto si rende conto che, grazie alla lontananza, Jean e Sandrine hanno riscoperto un’affinità sessuale che era stata smarrita a causa della routine matrimoniale. E così, per mantenere legato a sé il suo amante, raddoppia le sue prestazioni amorose. In breve tempo quello che doveva essere un elettrizzante ménage a trois, si rivela per Jean una prigione dorata da cui fuggire…

Un marito a metà
21 Foto
Un marito a metà
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU UN MARITO A METÀ

Un marito a metà, è ispirato al vissuto della stessa Alexandra Leclère, regista e sceneggiatrice del film, che ha dichiarato di aver attinto a una sua storia passata con un uomo sposato. Il film è la quinta regia di Alexandra Leclère. La colonna sonora del film è stata composta da Mathieu Lamboley, pianista e compositore francese, autore delle musiche di oltre 20 film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN MARITO A METÀ

Attore Ruolo
Didier Bourdon
Jean
Valérie Bonneton
Sandrine
Isabelle Carré
Virginie
Hélène Vincent
mamma di Sandrine
Laurent Stocker
Michel
Michel Vuillermoz
Félix
Jackie Berroyer
papà Sandrine
Billie Blain
Jeanne
Marty Berreby
Antoine
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming