Un'estate a Firenze

Un'estate a Firenze

( Lost in Florence )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 8 voti
Anno: 2017
Paese: Italia, USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Orion Pictures
Un'estate a Firenze è un film di genere sentimentale, drammatico, avventura del 2017, diretto da Evan Oppenheimer, con Brett Dalton e Stana Katic. Durata 97 minuti. Distribuito da Orion Pictures.
Genere: Sentimentale, Drammatico, Avventura
Anno: 2017
Paese: Italia, USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Orion Pictures
Sceneggiatura: Evan Oppenheimer
Fotografia: Gherardo Gossi
Produzione: Black Sand Pictures, L'Isola Production, Michael Mailer Films

TRAMA UN'ESTATE A FIRENZE

Un'estate a Firenze è un un film scritto e diretto da Evan Oppenheimer. Eric Lombard (Brett Dalton), è un ex star di football americano del collage, momentaneamente a riposo, che è costretto a scegliere tra la carriera sportiva e l'iscrizione alla facoltà di legge.
Un giorno, decide di organizzare una vacanza a Firenze per chiedere alla sua fidanzata Colleen (Emily Atack) di sposarlo, ma le cose purtroppo non andranno come previsto.
Sfortunatamente per lui, infatti, la ragazza rifiuterà la sua proposta di matrimonio decidendo di tornare negli Stati Uniti con il primo volo. Eric, depresso e sconsolato, programma allora di prolungare la sua permanenza in città e di rimanere insieme a sua cugina Anna (Stana Katic) proprio lì a Firenze.
Ben presto svilupperà una forte passione per il calcio storico fiorentino, un tipo di gioco molto antico che è classificabile come la combinazione tra il calcio, il football americano e il rugby.
La sua profonda esperienza in materia sportiva gli permetterà di farsi ammettere immediatamente nella squadra e, dapprima allontanato dai giocatori locali a causa delle sue origini americane, sarà invece accettato di buon grado non appena inizierà a portare a casa i primi risultati con il suo team.
Il bell'americano, grazie al nuovo slancio nei confronti del calcio storico, sembra riprendere vita, ma nonostante tutto il pensiero della sua ex ragazza non lo abbandona. La conoscenza di Stefania (Alessandra Mastronardi) però, la fidanzata del capitano della squadra Paolo (Alessandro Preziosi), porterà una nuova luce nei suoi sentimenti e finirà per innamorarsi di lei. Dal canto suo la giovane ragazza, nonostante sia già impegnata, ricambierà il suo amore scatenando attriti non indifferenti all'interno della squadra. Guardalo subito su Prime Video

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN'ESTATE A FIRENZE

Attore Ruolo
Brett Dalton
Eric Lombard
Stana Katic
Anna
Alessandra Mastronardi
Stefania
Alessandro Preziosi
Paolo
Marco Bonini
Gianni
Emily Atack
Colleen
Abbey Blake
Manuela
Robert Aramayo
Sal
Federico Marignetti
Filippo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming