Turistas

Turistas

( Turistas )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 23 voti
Al cinema dal: 01 giugno 2007
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 01 giugno 2007
Distribuzione: Eagle Pictures
Turistas è un film di genere thriller, horror del 2007, diretto da John Stockwell, con Josh Duhamel e Melissa George. Uscita al cinema il 01 giugno 2007. Durata 93 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 01 giugno 2007
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Michael Ross
Fotografia: Enrique Chediak
Montaggio: Jeff McEvoy
Produzione: Stone Village Pictures, 2929 Productions, Boz Productions

TRAMA TURISTAS

Turistas, il film diretto da John Stockwell, è un thriller incentrato su un gruppo di giovani e avventurosi viaggiatori. Dopo che un terribile incidente con l'autobus su cui viaggiavano li ha fatti ritrovare in una remota cittadina marittima del Brasile, scoprono pian piano che le bianche spiagge e la vegetazione lussureggiante nascondono un oscuro e micidiale segreto...

Siamo in Brasile, ai giorni d'oggi.Un autobus malridotto che trasporta abitanti del posto e turisti stranieri si inoltra pericolosamente in una strada tortuosa che attraversa la vegetazione brasiliana, sbanda finendo fuori strada e si ritrova penzolante sul ciglio di un precipizio. Tutti evacuano l'autobus in tempo, appena prima che il vecchio e grosso veicolo scivoli e cada violentemente giù nel burrone. Il mezzo è distrutto.
Un gruppo di giovani viaggiatori ventenni presenti sull'autobus (tre americani, due inglesi e un'australiana molto sexy) si trovano costretti a rimanere in un posto che non conoscono vicino al mare, nell'attesa del prossimo autobus che arriverà solo tra tre giorni.
Gli americani sono Alex (Josh Duhamel), sua sorella Bea (Olivia Wilde) e la sua migliore amica Amy (Beau Garrett). I due inglesi sono Finn (Desmond Askew) e Liam (Max Brown). L'australiana si chiama Pru (Melissa George) e per fortuna ha imparato un po' di portoghese durante i suoi viaggi.
Mentre gironzolano incerti sul da farsi, iniziano a fare conoscenza tra di loro e decidono di trarre dei benefici da questa brutta situazione camminando fino ad arrivare in un pub e festeggiando tutta la notte con i locali. Tra birre e caipirinhas, conoscono un ragazzo del luogo di nome Kiko. Le cose sembrano mettersi bene.
Ma la mattina seguente i turisti si svegliano e si accorgono che tutti i loro soldi ed i loro averi sono stati rubati ed inoltre la gente del luogo non ha alcuna intenzione di aiutarli. Sono quindi presi dal panico e non hanno nessun posto dove andare, ma per fortuna Kiko rientra in scena e si offre di accompagnarli a casa di suo zio nella giungla, dove possono rimanere ad aspettare che arrivi l'autobus. Iniziano così il loro lungo viaggio attraverso la giungla...

CURIOSITÀ SU TURISTAS

Turistas è la prima produzione americana girata interamente in Brasile.
Le location brasiliane includono la lussureggiante vegetazione, le paradisiache spiagge di Ubatuba e le magnifiche caverne sommerse vicino Lencois, in cui non sono mai stati girati film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TURISTAS

Attore Ruolo
Josh Duhamel
Alex
Melissa George
Pru
Olivia Wilde
Bea
Desmond Askew
Finn
Beau Garrett
Amy
Max Brown
Liam
Agles Steib
Kiko
Miguel Lunardi
Zamora
Raul Guterres
Doido
Andrea Leal
Camila
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming