Tre uomini e una pecora

Tre uomini e una pecora

( A Few Best Men )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 402 voti

Al cinema dal: 10 febbraio 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Australia, Gran Bretagna
Durata: 97 min
Data di uscita: 10 febbraio 2012
Distribuzione: Lucky Red
Tre uomini e una pecora è un film di genere commedia del 2012, diretto da Stephan Elliott, con Xavier Samuel e Kris Marshall. Uscita al cinema il 10 febbraio 2012. Durata 97 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 10 febbraio 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Australia, Gran Bretagna
Durata: 97 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Dean Craig
Montaggio: Sue Blainey
Musiche: Guy Gross
Produzione: Quickfire Films

TRAMA TRE UOMINI E UNA PECORA

Tre uomini e una pecora è un film diretto da Stephan Elliott.
Durante le vacanze sull’isola di Tuvalu, il giovane londinese David Locking (Xavier Samuel) e la turista australiana Mia Ramme (Laura Brent) s’innamorano follemente e decidono di sposarsi di lì a poco. Così David torna in Inghilterra per informare della bella notizia la sua famiglia e i suoi migliori amici: il depresso Luke (Tim Draxl), l’ingenuo e un po’ drogato Graham (Kevin Bishop) e il sensibile Tom (Kris Marshall).
Alquanto sorpresi dal fatto, i tre amici partono con il futuro sposo per l’Australia, dove si terrà il matrimonio in una tenuta della famiglia di Mia. Lì li attendono i benestanti genitori di lei, Barbara e Jim, anch'essi piuttosto scettici riguardo l’improvviso fidanzamento della figlia, soprattutto quando vedono gli invitati di David.
Arriva il giorno del lieto evento: tutto sembra filare liscio, finché non scompare dalla stalla Ramsey, un montone a cui Jim tiene moltissimo. Da quel momento hanno inizio una serie di situazioni folli e assurde causate proprio dagli amici di David, che rischiano più volte di rovinare il matrimonio in modi disastrosi...

Guardalo subito su Prime Video

Tre uomini e una pecora
6 Foto
Tre uomini e una pecora
Sfoglia la gallery

CRITICA DI TRE UOMINI E UNA PECORA

Sorta di versione versione down-under di Una notte da leoni, Tre uomini e una pecora non suscita alcun déja-vu e non rimane affatto schiacciato dal confronto con il film di Todd Phillips, riuscendo a risultare perfino più divertente e (paradossalmente) più dolce al tempo stesso. Stephan Elliot ha dalla sua un buon ritmo registico e un copione che riesce ad essere spigoloso, sboccato e rude senza scadere mai nella volgarità gratuita. E proprio per questo a restituire con efficacia, per contrasto, la natura più essenziale e intima del legame affettivo tra i quattro folli amici britannici e tra i due sposini. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU TRE UOMINI E UNA PECORA

Il titolo originale fa riferimento, in chiave parodica, alla pellicola A Few Good Men, conosciuta in Italia come Codice d'onore (1992). Il titolo in italiano è invece un riferimento al film comico italiano Tre uomini e una gamba (1997).

La pellicola ha un sequel: Tre uomini e una bara (2016).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRE UOMINI E UNA PECORA

Attore Ruolo
Kris Marshall
Tom
Kevin Bishop
Graham
Tim Draxl
Luke
Olivia Newton John
Barbara
Laura Brent
Mia
Rebel Wilson
Daphne
Jonathan Biggins
Jim
Steve Le Marquand
Ray
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming