Tre uomini e una pecora

Titolo originale: A Few Best Men

share

Tre uomini e una pecora è un film di genere commedia del 2012, diretto da Stephan Elliott, con Xavier Samuel e Kris Marshall. Uscita al cinema il 10 febbraio 2012. Durata 97 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 399 voti


TRAMA TRE UOMINI E UNA PECORA:

Tre uomini e una pecora è un divertente "scontro di civiltà" tra gli amici di lui e la famiglia di lei perché: quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un'australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase "nella buona e nella cattiva sorte"! L'ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita nel peggiore di tutti.


CRITICA DI TRE UOMINI E UNA PECORA:

Sorta di versione versione down-under di Una notte da leoni, Tre uomini e una pecora non suscita alcun déja-vu e non rimane affatto schiacciato dal confronto con il film di Todd Phillips, riuscendo a risultare perfino più divertente e (paradossalmente) più dolce al tempo stesso. Stephan Elliot ha dalla sua un buon ritmo registico e un copione che riesce ad essere spigoloso, sboccato e rude senza scadere mai nella volgarità gratuita. E proprio per questo a restituire con efficacia, per contrasto, la natura più essenziale e intima del legame affettivo tra i quattro folli amici britannici e tra i due sposini. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU TRE UOMINI E UNA PECORA:

Fuori concorso al Festival di Roma 2011.

IL CAST DI TRE UOMINI E UNA PECORA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento