Transporter: Extreme

Transporter: Extreme

( Le transporteur II )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 23 voti

Al cinema dal: 25 novembre 2005
Genere: Azione
Anno: 2005
Paese: Francia, USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 25 novembre 2005
Distribuzione: 20th Century Fox
Transporter: Extreme è un film di genere azione del 2005, diretto da Louis Leterrier, con Jason Statham e Alessandro Gassmann. Uscita al cinema il 25 novembre 2005. Durata 90 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA TRANSPORTER: EXTREME

Transporter: Extreme è un action movie del 2005 diretto da Louis Leterrier. Miami, Florida. Frank Martin (Jason Statham), un ex ufficiale delle Forze Speciali, accetta di fare da autista privato al piccolo Jack, il figlio di sei anni della facoltosa famiglia Billings. Jefferson Billings (Matthew Modine), il padre del bambino, è un ministro del Governo degli Stati Uniti, in prima linea nella guerra contro il traffico di droga. Audrey (Amber Valletta), la madre di Jack, è una donna sola e trascurata, che sviluppa subito una forte simpatia per Frank. Nel frattempo arriva a Miami l'ispettore Tarconi, un detective amico di Frank, venuto dalla Francia con l’intenzione di trascorrere le vacanze in Florida. Sembra un lavoro tranquillo fino a quando Jack viene rapito mentre si trova dal dottore per una visita di controllo.
Frank comincia subito a indagare e, dopo aver scoperto che i rapitori si erano travestiti da medici, si mette sulle loro tracce. Poco tempo dopo Jack viene rilasciato a seguito del pagamento di un riscatto ma Frank continua a indagare per proprio conto. Grazie alla collaborazione di Tarconi, Frank scopre che dietro il rapimento del bambino ci sono il terrorista colombiano Gianni Chellini (Alessandro Gassmann) e la sua fidanzata psicopatica Lola, che agiscono per conto di un cartello colombiano della droga. I due hanno iniettato nel bambino un virus mortale, fortemente contagioso, che viene trasmesso attraverso il respiro. Infatti scopo dell’organizzazione criminale non era ottenere il riscatto bensì estendere il contagio a Jefferson Billings, in modo da trasmetterlo agli esponenti politici che sta per incontrare in un importante vertice internazionale per la lotta al narcotraffico. In breve tempo Frank riesce a scovare altri membri della banda e a recuperare una fiala di antidoto. Tornato nella casa dei Billings, usa l'antidoto su Jack ma si rende conto che il contagio si è ormai diffuso su chi gli è stato vicino. Inizia così una corsa contro il tempo per catturare Chellini e recuperare altre dosi di antidoto prima che il virus si diffonda ulteriormente.

CURIOSITÀ SU TRANSPORTER: EXTREME

Transporter: Extreme (Le transporteur II) è stato prodotto da Luce Besson, che è anche autore del soggetto e della sceneggiatura. Transporter: Extreme è il secondo capitolo di una trilogia. The Transporter è il primo episodio ed è stato diretto nel 2002 da Corey Yuen.

Il terzo e ultimo episodio, dal titolo Transporter 3, è stato realizzato nel 2008 da Olivier Megaton. Tutti i capitoli della trilogia sono stati scritti e prodotti da Luc Besson. Nel 2015 è stato realizzato un reboot della saga dal titolo The Transporter Legacy (The Transporter Refueled), diretto da Camille Delamarre.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRANSPORTER: EXTREME

Attore Ruolo
Jason Statham
Frank Martin
Alessandro Gassmann
Gianni
Amber Valletta
Audrey Billings
Kate Nauta
Lola
Matthew Modine
Sig. Billings
Jason Flemyng
Dimitri
Keith David
Stappleton
Hunter Clary
Jack Billings
Shannon Briggs
Max
François Berléand
Tarconi
Raymond Tong
Rastaman
George Kapetan
Dottor Sonovitch
Jeff Chase
Vasily
Gregg Weiner
Tipov
Serafin Falcon
Cecchino
Annalynne
Ladra di macchine
Adam Faldetta
Ladro di macchine
Reggie Pierre
Ladro di macchine
Gregg Davis
Tecnico dai Billings
Marty Wright
Comandante
Elie Thompson
Ladra di macchine
Michael House
Ladro di macchine
Liv Davalos Maier
Giornlista Tv
Andy Horne
Dottor Koblin
Doug MacKinnon
Agente Smith
Jim R. Coleman
Tecnico robot
Heath Kelts
Agente di sicurezza
Chris Campbell
Agente di sicurezza
Paul Tei
Tecnico nel furgone
Shelah Rhoulhac
Infermiera
Tom Derek
Agente di sorveglianza
Max Osterweis
Uomo al telefono
Laurence Gormezano
Giornalista Tv sull'elicottero
Ernest Harden Jr.
Assistente di Billings
Robert Small
Dottore del governo
Bill Wilson
Agente a casa dei Billings
Tim Powell
Agente nella fabbrica dei robot
Marc Macaulay
Agente Brown
Damaris Justamante
Addetto alla reception
Tim Ware
Hoffman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming