The Watcher

The Watcher

( The Watcher )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 13 voti
Regista: Joe Charbanic
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: CDI - Buena Vista
The Watcher è un film di genere giallo, poliziesco, thriller del 2000, diretto da Joe Charbanic, con James Spader e Marisa Tomei. Durata 97 minuti. Distribuito da CDI - Buena Vista.
Genere: Giallo, Poliziesco, Thriller
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: CDI - Buena Vista
Sceneggiatura: David Elliot, Clay Ayers
Fotografia: Michael Chapman
Montaggio: Richard Nord
Produzione: Interlight, Universal Pictures

TRAMA THE WATCHER

The Watcher, film thriller diretto da Joe Charbanic, segue le vicende di Joel Campbell (James Spader), un agente dell’FBI che abita a Los Angeles. L'uomo convive da tempo con un senso di colpa che lo logora: dopo aver indagato moltissimo su un serial killer, non è arrivato in tempo per salvare una giovane donna dalla sua follia omicida. Così decide di licenziarsi e di trasferirsi a Chicago dove, per via delle sue continue emicranie emotive, si affida alle cure di una brava terapista, la Dr.ssa Polly Beilman (Marisa Tomei). Oltre alle sedute, l'uomo non è interessato a nessun tipo di vita sociale.
Tutto cambia quando Joel viene a sapere che nel suo palazzo è stata uccisa una donna e che le sue foto gli sono state inviate qualche giorno prima dell'omicidio. L’uomo decide di informare immediatamente il detective che si occupa delle indagini, supponendo che si tratti dello stesso assassino che non era riuscito a fermare lui. Quando il nuovo agente dell’FBI Ibby (Ernie Hudson) gli chiede di tornare a lavorare al caso, Joel rifiuta. Ma il serial killer, David Griffin (Keanu Reeves), non gli dà pace e lo chiama nel cuore della notte dicendogli di averlo seguito a Chicago e lo sfida a trovare la nuova ragazza che ha rapito prima che la uccida. Ce la farà stavolta?

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI THE WATCHER

" 'The Watcher', esordio alla regia di Joe Charbanic, mescola tanta azione e bassa psicologia, come il genere serial killer impone: ma il morboso duetto tra gatto e topo sembra un deja vu. Lo stile trendy fa tanto Mtv: Charbanic viene dal video musicale come il Tarsem di 'The cell' e McG, regista di 'Charlie's Angels' ". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 17 novembre 2000). " 'The Watcher' di Joe Charbanic è la millesima variazione sulla vecchia teoria secondo cui l'assassino e il poliziotto hanno bisogno l'uno dell'altro come dell'aria da respirare (...) I tempi del thriller psicologico alla Hitchcock, però, sono lontani anni luce. Poiché la sceneggiatura è debole e il confronto psicologico non manda avanti l'azione, tutto finisce per ridursi a un agitato e rumoroso inseguimento di gatto-e-topo a piedi, in auto e in elicottero. Fino al prevedibile epilogo, dove i due protagonisti si affrontano (...) Nell'improponibile ruolo che gli è toccato in sorte, Keanu Reeves si butta letteralmente via". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 19 novembre 2000)

CURIOSITÀ SU THE WATCHER

È tratto da un racconto scritto da Darcy Meyers e David Elliot. A Keanu Reeves non è piaciuto il film tanto che ha rifiutato di fare qualsiasi conferenza stampa o promozione per l'uscita del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE WATCHER

Attore Ruolo
James Spader
Campbell
Marisa Tomei
Polly
Keanu Reeves
Griffin
Ernie Hudson
Ibby
Chris Ellis
Hollis
Yvonne Niami
Lisa
Rebekah Louise Smith
Ellie
Robert Cicchini
Mitch
Jenny McShane
Diana
Gina Alexander
Sharon
Scott A. Martin
Agente F.B.I.
Joe Monaco
Poliziotto
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming