The Unsaid - Sotto silenzio

The Unsaid - Sotto silenzio

( The Unsaid )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 31 voti
Al cinema dal: 14 settembre 2001
Genere: Thriller
Anno: 2001
Paese: Canada, USA
Durata: 111 min
Data di uscita: 14 settembre 2001
Distribuzione: EAGLE PICTURES
The Unsaid - Sotto silenzio è un film di genere thriller del 2001, diretto da Tom McLoughlin, con Andy Garcia e Teri Polo. Uscita al cinema il 14 settembre 2001. Durata 111 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.
Data di uscita: 14 settembre 2001
Genere: Thriller
Anno: 2001
Paese: Canada, USA
Durata: 111 min
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Fotografia: Lloyd Ahern II
Musiche: Don Davis
Produzione: KANDU ENTERTAINMENT, MINDS EYE PICTURES, NEW LEGEND MEDIA, REYNOLDS ENTERTAINMENT, CINESON ENTERTAINMENT, EAGLE PICTURES

TRAMA THE UNSAID - SOTTO SILENZIO:

Lo psichiatra Michael Hunter, ritiratosi dalla professione al culmine di una brillante carriera dopo il tragico suicidio del figlio, decide di uscire dal suo personale isolamento per prendere in cura il giovane Thomas Caffey. Questi è un adolescente rimasto orfano in modo drammatico e che nasconde nel suo subconscio dei terribili segreti. Il dottore si troverà coinvolto in un vortice di violenza per colpa della giovane vittima che si è trasformata in carnefice.

CRITICA DI THE UNSAID - SOTTO SILENZIO:

"Tom McLoughlin è un valido regista di thriller. Se il genere si colora di psicologia, di interdetto, represso e non detto, la gestione della scena non basta e si sente la necessità di una sceneggiatura ben congegnata con un ventaglio di personaggi convenzionali, ma con ruoli funzionali alla storia. Il problema maggiore di 'The Unsaid' è il copione". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 23 settembre 2001) "(...) Resta il tema del rimorso incancellabile e tale da determinare le nostre azioni, si aggiunge un giovane antagonista allarmante: ma in uno stile piatto di impronta televisiva, con personaggi banali dal comportamento molto poco credibile". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 21 settembre 2001) "'The Unsaid - Sotto silenzio' è un thriller in forma di dramma familiare abbastanza jettatorio dove le sfighe si accumulano sulla testa di tutti i personaggi (...) Nel filone 'adolescente diabolico' (vedi 'Schegge di paura'), un film improbabile nella meccanica degli eventi, sovrarecitato e inutilmente lugubre". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 30 settembre 2001)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming