The Skeleton Key

The Skeleton Key

( The Skeleton Key )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 27 voti
Al cinema dal: 09 settembre 2005
Regista: Iain Softley
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 09 settembre 2005
Distribuzione: UIP
The Skeleton Key è un film di genere horror, thriller del 2005, diretto da Iain Softley, con Kate Hudson e Gena Rowlands. Uscita al cinema il 09 settembre 2005. Durata 104 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 09 settembre 2005
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: Ehren Kruger
Fotografia: Daniel Mindel
Montaggio: Joe Hutshing
Musiche: Ed Shearmur
Produzione: BRICK DUST PRODUCTIONS LLC, DANIEL BOBKER PRODUCTIONS, DOUBLE FEATURE FILMS, UNIVERSAL PICTURES

TRAMA THE SKELETON KEY:

Caroline ha venticinque anni e, dopo aver assistito alla morte di suo padre senza tentare di fare qualcosa per lui, ha lasciato il suo lavoro di manager di gruppi rock e si è totalmente fatta assorbire da un altro tipo di impiego che consiste nel prendersi cura di persone disagiate che hanno subito danni o maltrattamenti, e di malati terminali. Caroline si trasferisce in Louisiana dove deve occuparsi di Ben che, dopo un misterioso incidente, è rimasto semiparalizzato e non riesce più a parlare. La casa dove Ben vive con sua moglie Violet ha una strana atmosfera e Caroline ha la sensazione che tra le mura domestiche si nasconda qualche segreto. Infatti quando un giorno, con una chiave che le ha dato Violet, apre la porta di una stanza segreta nascosta da una libreria in fondo alla soffitta e vi trova dei resti di sangue, capelli e altri accessori necessari per i riti voodoo. Violet si mostra sorpresa della scoperta, ma Caroline è sicura che il trauma di Ben sia nato in quella stanza, dove si nasconde un terribile segreto...

CRITICA DI THE SKELETON KEY:

"Scritto da Ehren Kruger ('The Ring') e diretto da Iain Softley ('K-Pax'), 'Skeleton Key' non delude le aspettative. È inquietante quanto affascinante la casa, immersa nelle paludi più inospitali del Mississippi, con le porte che sbattono e le scale scricchiolanti di rigore. Ma ciò che caratterizza il film è una paura di tipo più psicologico: quella legata alla consapevolezza che il tempo e il suo incedere sono nemici tanto silenziosi quanto imponenti. Altro che scricchiolii e presenze misteriose..." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 16 settembre 2005)"Fortuna che la ragazza ha la skeleton key, la chiave passepartout e arriva anche in soffitta, luogo deputato per conservare segreti malsani. Il regista Ian Softley non si è fatto mancare nulla fuorché la vera emozione." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 16 settembre 2005)

CURIOSITÀ SU THE SKELETON KEY:

- GIRATO A LOS ANGELES E NEW ORLEANS.- IL FOTOGRAFO DANIEL MINDEL E' ACCREDITATO COME DAN MINDEL.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming