LA TRAMA DI THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE
The Rum Diary - Cronache di una passione è un film del 2011, diretto da Bruce Robinson, basato sul romanzo autobiografico di Hunter S. Thompson, "Cronache del rum".
A New York, alla fine degli anni '50, vive
Paul Kemp (
Johnny Depp), un giornalista squattrinato e alcolizzato che ha collezionato solo fallimenti. Stanco, depresso e stressato si trasferisce a Puerto Rico in cerca di tranquillità. In questo paradiso caraibico Paul sembra adeguarsi perfettamente alle abitudini del posto, trovando anche il tempo per collaborare con un quotidiano locale, The San Juan Star. Giunto nella redazione, il giornalista fa conoscenza con i suoi nuovi colleghi: il problematico Moberg e il fotografo Bob Sala, che lo trascinano in un vortice di feste e di rum.
Una sera la sua vita cambia: incontra la bellissima
Chenault (
Amber Heard) ed è amore a prima vista. Ma la donna è fidanzata con l'ambiguo
Sanderson (
Aaron Eckhart), uno specialista in speculazioni edilizie che sta progettando la costruzione di una serie di alberghi di lusso su un'isoletta incontaminata. Quando quest'ultimo conosce Kemp, gli propone di lavorare per lui, scrivendo articoli brillanti per sostenere il suo progetto. Kemp accetta, ma come userà le sue parole? A beneficio del corrotto uomo d'affari o per distruggerlo a favore dei cittadini di San Juan?
Serie tv, Show e Film su NOW!
GUARDA IL TRAILER DI THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE
RECENSIONE
Trasposizione molto infedele del primo romanzo semiautobiografico di Hunter S. Thompson, fortemente voluta dall'amico ed erede spirituale Johnny Depp, The Rum Diary ha personaggi e momenti suggestivi e rende bene il fascino di un periodo perduto per sempre, come la giovinezza, in cui si può far tutto e restare innocenti. L'attore perde però per strada il senso del romanzo, deciso com'è a farne, assieme al regista Bruce Robinson, la storia della nascita di un autore e dell'inizio di una vocazione. (Daniela Catelli)
CURIOSITÀ SU THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE
Johnny Depp è stato assunto in qualità di produttore e, successivamente, è stato rivelato che avrebbe interpretato Paul Kemp, il protagonista del romanzo.
Lo scrittore Hunter Stockton Thompson (1937-2005) è stato un grande amico di Depp.
L'auto di Bob Sala è una Fiat 500 serie D del 1961.
Johnny Depp ha sperimentato gli effetti del rum per rappresentarli in maniera reale nel film.
Il film segna la seconda volta che Johnny Depp appare in un adattamento cinematografico di un romanzo di Hunter S. Thompson; la prima volta è stata in Paura e delirio a Las Vegas (1998).
Johnny Depp e l'ex moglie Amber Heard si sono incontrati per la prima volta durante la realizzazione di questo film.
INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE
VEDI LE FOTO DI THE RUM DIARY - CRONACHE DI UNA PASSIONE