The Pretty One

The Pretty One

( The Pretty One )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Sony Pictures
The Pretty One è un film di genere commedia, drammatico del 2013, diretto da Jenée LaMarque, con Zoe Kazan e Jeremy Howard. Durata 90 minuti. Distribuito da Sony Pictures.
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Sony Pictures
Sceneggiatura: Jenée LaMarque
Montaggio: Kiran Pallegadda
Musiche: Julian Wass
Produzione: Provenance Pictures, RCR Pictures, Schorr Pictures

TRAMA THE PRETTY ONE

The Pretty One, film diretto da Jenée LaMarque, racconta la storia delle gemelle Laurel e Audrey (Zoe Kazan). Sebbene fisicamente identiche, caratterialmente le sorelle sono molto diverse: la prima è una ragazza timida, impacciata e abita ancora nella casa del padre vedovo Frank (John Carroll Lynch). La seconda è invece estroversa, di successo e vive per conto proprio.
Il giorno del loro compleanno, le gemelle rimangono coinvolte in un grave incidente automobilistico, che causa la morte di Audrey. Tuttavia, a causa di alcune circostanze, tutti pensano che sia Laurel la gemella deceduta. Preda di un’amnesia post traumatica, Laurel si convince di essere Audrey, finché il giorno del funerale ricorda la sua vera identità. Ma invece di rivelare il frainteso, la ragazza decide di appropriarsi della vita della sorella, più interessante e soddisfacente della sua.
Così, Laurel si reca nella città dove viveva e lavorava la gemella. Lì incontra Basel (Jake Johnson), l'affittuario di Audrey, che subito rimane colpito dai nuovi atteggiamenti della ragazza. In seguito Laurel scopre che la sorella era fidanzata con un certo Charles (Ron Livingston), un uomo sposato con cui aveva rotto prima di partire. Ben presto però i comportamenti della nuova Audrey iniziano a insospettire tutti...

CURIOSITÀ SU THE PRETTY ONE

Il brano "It Might Be You" - usato durante i titoli di coda - è presente anche il Tootsie (1982), un altro film in cui una persona finge di essere un’altra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE PRETTY ONE

Attore Ruolo
Zoe Kazan
Laurel / Audrey
Jeremy Howard
James
Jake Johnson
Basel
John Carroll Lynch
Frank
Ron Livingston
Charles
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming