The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

( The Limehouse Golem )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 10 voti
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna
Durata: 105 min
Distribuzione: Lionsgate
The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi è un film di genere horror, thriller del 2016, diretto da Juan Carlos Medina, con Bill Nighy e Olivia Cooke. Durata 105 minuti. Distribuito da Lionsgate.
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna
Durata: 105 min
Distribuzione: Lionsgate
Sceneggiatura: Jane Goldman
Fotografia: Simon Dennis
Montaggio: Justin Krish
Produzione: Number 9 Films

TRAMA THE LIMEHOUSE GOLEM - MISTERO SUL TAMIGI

The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi, il film diretto da Juan Carlos Medina, segue l'indagine dell'ispettore John Kildare (Bill Nighy), chiamato a dare la caccia a un sadico assassino che ha l'abitudine di martoriare i cadaveri delle sue vittime. Nella Londra vittoriana di fine '800, il fatiscente quartiere di Limehouse viene scosso da una serie di sanguinosi omicidi a opera di un misterioso killer che lascia sulla scena del crimine la sua firma: un M scritta col sangue.
Vista la brutalità delle uccisioni, la gente del posto crede che l'assassino non sia una persona in carne e ossa, ma una creatura leggendaria della letteratura e del misticismo ebraico: un golem fatto di argilla e portato in vita grazie alla magia. L'esperto detective di Scotland Yard John Kildare, ha il compito di mantenere la calma nella popolazione e di risolvere il caso il prima possibile, ma non immagina che tra intrighi, provocazioni e sotterfugi, sarà proprio lui a rischiare di divenire il capro espiatorio dell'intera comunità. Nel corso della sua insaziabile ricerca del colpevole, Kildare avrà modo di conoscere qualcuno che si dimostrerà avere estrema rilevanza per le sue indagini: Dan Leno (Douglas Booth), che gestisce un music hall nel quartiere londinese, e l'attrice Elizabeth Cree (Olivia Cooke), che si dice abbia avvelenato suo marito...

CURIOSITÀ SU THE LIMEHOUSE GOLEM - MISTERO SUL TAMIGI

Il film è tratto romanzo di Peter Ackroyd “La leggenda del mostro di Limehouse”.

Il ruolo interpretato da Bill Nighy, inizialmente era stato assegnato ad Alan Rickman, che tuttavia ha dovuto ritirarsi dal progetto a causa di problemi di salute, che alla fine hanno portato alla sua morte prematura per cancro al pancreas nel gennaio del 2016. Alla fine dei titoli di coda, infatti, sullo schermo compare la scritta: "dedicato alla memoria di Alan Rickman".

Sebbene sia basato su un'opera di finzione, tre dei lettori della biblioteca, tutti sospettati nel caso del golem, sono persone reali che all'epoca vivevano a Londra: Karl Marx, George Gissing e Dan Leno.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LIMEHOUSE GOLEM - MISTERO SUL TAMIGI

Attore Ruolo
Bill Nighy
John Kildare
Olivia Cooke
Lizzie Cree
Douglas Booth
Dan Leno
Daniel Mays
George Flood
Eddie Marsan
zio
Sam Reid
John Cree
Morgan Watkins
George Gissing
Adam Brown
Sig. Gerrard
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming