The Last Ashes (Läif a Séil)
Locandina The Last Ashes (Läif a Séil)

The Last Ashes (Läif a Séil)

( Läif a Séil )
Voto Coming Soon
Valutazione
4.5 di 5 su 1 voti

Al cinema dal: N.D.
Regista: Loïc Tanson
Anno: 2023
Paese: Belgio, Lussemburgo
Durata: 125 min
Data di uscita: N.D.
The Last Ashes (Läif a Séil) è un film di genere drammatico, storico, thriller del 2023, diretto da Loïc Tanson, con Sophie Mousel e Timo Wagner. Durata 125 minuti.
Data di uscita: N.D.
Genere: Drammatico, Storico, Thriller
Anno: 2023
Paese: Belgio, Lussemburgo
Durata: 125 min
Fotografia: Nikos Welter
Montaggio: Loïc Tanson
Produzione: Samsa Film production in co-produzione con Artémis Productions

TRAMA THE LAST ASHES (LÄIF A SÉIL)

The Last Ashes (Läif a Séil), il film diretto da Loïc Tanson, è ambientato in Lussemburgo nella prima metà del XIX secolo e ruota intorno alle vicende della famiglia Graff nell'arco di 15 anni, a partire dal 1838.
A quell'epoca, il piccolo stato incastonato tra Belgio, Francia e Germania è molto lontano dall'essere quell'oasi di ricchezza che conosciamo oggi. Vittima di soprusi da parte di potenze straniere che lo controllano a turno, la popolazione ha patito anche fame e malattie. Nonostante tutto, in un piccolo villaggio del nord, la popolazione guidata dalla famiglia Graff e dal suo patriarca, riesce a sopravvivere alla durezza della vita grazie all'isolamento e a regole di comportamento rigidissime, che non ammettono deroghe. L'unica a ribellarsi è la dodicenne Helene, che cerca di scappare con l'aiuto di Jon, il più giovane della famiglia Graff. Purtroppo il piano di fuga fallisce, con conseguenze tragiche: i genitori della ragazza vengono uccisi davanti ai suoi occhi, Jon torturato e Helen lasciata pendere da un albero in mezzo al nulla.
15 anni dopo questo drammatico avvenimento, le cose sono molto cambiate nel Lussemburgo, nel 1839 il Gran-Ducato ha ottenuto la sua indipendenza dai Paesi Bassi e gli effetti della rivoluzione industriale hanno finalmente raggiunto il piccolo stato, trasformando il suo paesaggio e la sua economia. Nel piccolo villaggio del nord le cose sembrano invece rimaste immutate, con la famiglia Graff e il suo anziano patriarca ancora alla guida della popolazione, finché un giorno scoprono una giovane ragazza di nome Oona vicino al corpo senza vita del braccio destro dei Graff e decidono di accoglierla nel loro villaggio...

CURIOSITÀ SU THE LAST ASHES (LÄIF A SÉIL)

Presentato in anteprima italiana al Noir inFestival 2023.

Selezionato dal Lussemburgo per la candidatura come miglior Film Internazionale ai Premi Oscar 2024

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming