The Kill Team

The Kill Team

( The Kill Team )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 5 voti
Box Office Italia
€.124.830
Al cinema dal: 17 ottobre 2019 in 248 sale
Regista: Dan Krauss
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA, Spagna
Durata: 87 min
Data di uscita: 17 ottobre 2019
Distribuzione: Eagle Pictures
The Kill Team è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Dan Krauss, con Alexander Skarsgård e Nat Wolff. Uscita al cinema il 17 ottobre 2019. Durata 87 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 17 ottobre 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Regia: Dan Krauss
Paese: USA, Spagna
Durata: 87 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Dan Krauss
Fotografia: Stéphane Fontaine
Produzione: Nostromo Pictures, Temple Hill Entertainment
Guardalo al cinema
The Kill Team ora al cinema: 248 sale cinematografiche

TRAMA THE KILL TEAM

The Kill Team, il film diretto da Dan Krauss, racconta la storia di Adam Winfield (Nat Wolff), un giovane soldato americano inviato in Afghanistan con una squadra di commilitoni con l'obiettivo di intercettare le cellule terroristiche sul territorio. Il plotone è sotto la guida del sergente Deeks (Alexander Skarsgård), che sin dal primo momento inculca nella mente dei suoi sottoposti pensieri errati, spingendoli a uccidere, violentare e abusare della gente del posto senza un motivo preciso, se non per puro passatempo e proprio diletto. Il comandante trasforma i suoi uomini in brutali carnefici, tranne Adam, che intuisce sin da subito che il pensiero di supremazia di Deeks è errato. Questa visione disumana della guerra porterà il soldato a dover affrontare un duro dilemma morale: denunciare o no il comportamento del sergente?

CRITICA DI THE KILL TEAM

Le mele marce in divisa. Può sembrare un poliziesco che racconta di agenti corrotti, e in fondo la struttura di The Kill Team ricorda un film di genere di ambientazione metropolitana. Siamo però nel deserto dell'Afghanistan e i corrotti sono in realtà degli assassini, che però indossano la divisa dei soldati americani che, fra 2009 e 2010, uccisero senza motivo (per divertimento?) una serie di civili inermi locali. Una storia vera, poi un documentario e ora una ricostruzione per il grande schermo inquietante, dura, che si affaccia sul lato più oscuro dell'uomo comune disumanizzato dalla dinamica del branco. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film The Kill Team.

CURIOSITÀ SU THE KILL TEAM

Il Film è tratto da una storia vera raccontata dal regista Dan Krauss nel 2013 nell’omonimo documentario, nel quale descrive la violenza dietro la macchina militare americana e lo stress dei soldati in guerra, che spinti da noia, rabbia, odio, pressione sociale o sociopatia arrivano a commettere crimini di guerra.

FRASI CELEBRI DI THE KILL TEAM

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Difendere il proprio paese è un privilegio, sono fiero di te, figlio mio, fatti onore!

Sergente Deeks (Alexander Skarsgård): Signori, chi ha piazzato questi ordigni ha ucciso 24 soldati americani negli ultimi mesi e ogni giorno che passa è un altro giorno in cui uno dei nostri potrebbe tornare a brandelli! Chi di voi vuole fare la differenza?

Sergente Deeks: Stai cercando di fare quello che credi sia giusto, il problema è che ancora non sai cosa è davvero giusto!
Adam Winfield (Nat Wolff): Mi lasci solo!
Sergente Deeks: Tu sei solo!

Sergente Deeks: Voi datemi la vostra lealtà e io vi garantisco che trasformerò ognuno di voi in un guerriero, state per passare alla storia!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE KILL TEAM

Attore Ruolo
Alexander Skarsgård
sergente Deeks
Nat Wolff
Andrew Briggman
Adam Long
Rayburn
Jonathan Whitesell
Coombs
Brian Marc
Marquez
Osy Ikhile
Weppler
Rob Morrow
William Briggman
Anna Francolini
Laura Briggman
Oliver Ritchie
Cappy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming